Montecchio Maggiore 11 gennaio 2019

Castellana SP- Inglesina Altav. Sovizzo 0-3
16-25, 18-25, 15-25

La nostra prima divisione impatta durante nel primo match del nuovo anno contro un’ostica formazione che occupa il terzo posto in classifica.
Match nel quale si nota, solo nella prima parte del primo parziale, un picco positivo delle padrone di casa, costrette poi a inseguire ma con un andamento che non riesce minimamente a impensierire la squadra ospite, che le mantiene a debita distanza di sicurezza.
Nella metà campo castellana continuano a spezzarsi gli anelli di giunzione di un gioco filante e redditizio, merito anche delle avversarie che tengono a bada le padrone di casa con buone giocate e buoni turni di battuta.

Sicuramente non era una partita che bisognava assolutamente vincere, la sconfitta può starci, ma diventa più digeribile se si è dato il massimo senza offrire buone occasioni per finalizzare il punto alle avversarie.
Come si sa, non bisogna trovare il colpevole ma la causa, per fare in modo che anche le sconfitte facciano prendere coscienza di ciò che non si è fatto bene per lavorarci sopra in allenamento con più assiduità e “fame” di migliorarsi palla dopo palla.
La sconfitta fa parte del gioco, bisogna solo saperla gestire ed estrapolare l’insegnamento che porta con sé.
Si volta pagina con la testa al prossimo match in terra del Longare, alla ricerca di un pronto riscatto!

Le protagoniste:
Frizzo Elena, Collicelli Serena, Morsiani Martina, Calcinai Margherita, Magnabosco Greta, Scalzotto Francesca, Miotti Valeria, Bellotto Laura, De Cao Linda, Gottardi Marta, Parise Anna, Querci Letizia, Borghero Anna

Coach: Confente Diego
Vice: Schiavo Nicola
Dirigente: Gambaretto Giada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.