SYNERGY RESCHIGLIAN STRA – CHIME CASTELLANA

Sabato 11.01.2020 ore 20:30

Palestra :Palazzetto Sc. Medie Baldan – Via Loredan – San Pietro di Stra (Ve)

 

SYNERGY RESCHIGLIAN STRA      3

CHIME CASTELLANA                       2

 

STRA:  Dainese, Maso, Lorenzi, Rettore, Sorato, Dandolo, Piovesan, Frison, Pavan, Del Santi,, Chigliaro Lib, Marcon Lib. 1° All. Minotto Michele

CHIME CASTELLANA: Berta, Bianco, Cisaro G. n.e., Cisaro L., Dinello, Giacomuzzo, Marton, Mazzucco , Romio n.e.,  Sbalchiero n.e., Tezze , Peruffo Lib, Ruaro Lib. 1° All. Cisaro Renato.

 

1° Arbitro: Galesso Daniele di Padova

 

Parziali: I set 25-21 / II set  18-25 / III set  22-25  / IV set 25-15  / V set 15-12

COMMENTO PARTITA

Vince ai punti lo Strà contro un Chime Castellana molto reattivo.

Peccato perché alla fine la differenza è stata su di un episodio finale a favore delle veneziane.

Buona la prova di tutta la squadra con un elogio particolare a Giacomuzzo Anna che dopo il grave infortunio si incomincia ad intravedere un forma accettabile alle sue capacità.

Il Chime  Castellana si presenta in terra veneziana con la voglia di dimostrare che la classifica che occupa rimane stretta per le capacità che Bianco e compagne possono esprimere.

Lo Strà di contro vuole dimostrare la propria crescita fatta di tanto lavoro in palestra.

Grazie a queste due motivazioni nasce una bellissima partita, dove lo Strà dimostra un potenziale in attacco notevole, un elogio particolare va all’atleta Piovesan, fresca di convocazione in nazionale.

Il Chime comunque, non ci sta a perdere e si porta avanti nei set, ma lo Strà reagisce nel quarto set portandosi in parità.

TIE-BREAK

Si va al tie-break e le squadre giocano punto su punto fino al 13 a 12 dove la palla del 13 pari esce  di poco in parallela forse con un leggero tocco dell’avversario che l’arbitro non vede o non nota.

Questo è l’episodio che fa vincere la squadra di casa e purtroppo nella pallavolo non esiste il pari ma se dovessimo analizzare la partita il punteggio corretto sarebbe il pareggio.

Peccato si poteva tornare a casa con più punti ma bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno e questo ci dice che se manteniamo questo atteggiamento e miglioriamo nella condizione sia fisica che mentale possiamo competere con chiunque.

CONCLUSIONE

Ora ci aspetta un trittico di partite a dir poco importanti  e precisamente con la prima in classifica che finora ha perso solamente con il Body Energy, prossima  nostra avversaria dopo il Medovolley, sia in campionato che in coppa.

Totalizzare punti è l’obiettivo primario per restare in scia delle dirette avversarie, Susegana e Colombo, che rispettivamente vengono da 7 e 6  sconfitte consecutive ma che dalle prossime settimane  incontreranno una serie  di incontri abbordabili in termini di classifica.

Forza ragazze.

Buon campionato a tutti.

Risultato e classifica portale FIPAV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.