Montecchio Maggiore 9 ottobre 2019

Castellana SP – Volley Cassola 2-3
23-25, 25-19, 21-25, 25-23, 5-15

La quarta giornata di campionato riserva un match da cuori forti mettendo a confronto al Pala Don Milani le Castellane con la compagine del Volley Cassola.
Si parte subito con un ritmo di gioco sostenuto che premia le ospiti che chiudono il primo parziale sul 25 a 23.
Nel secondo set le ragazze di casa rimettono in campo l’andatura del primo lasciando le avversarie, che non riescono a reagire prontamente, al diciannovesimo punto.
Nella terza frazione di gioco tra le due squadre l’equilibrio è alto ma le ospiti osano di più venendo premiate e bloccando le castellane al ventunesimo punto.
Il quarto set di conclude a parziali invertiti del primo ma con la stanchezza che comincia a fare capolino.
Il tie-break è quasi sempre un “lancio della monetina” che però non aiuta le ragazze di casa che cedono con un netto parziale di svantaggio, complice l’alta intensità di gioco messa in campo da inizio gara.

Sicuramente questa squadra sta fissando dei punti di forza, complice la consapevolezza dei propri mezzi che stanno prendendo più sicurezza “step by step” allenamento dopo allenamento.
A condire e alimentare tutto ciò è la tenacità che ogni elemento ha e dimostra rispondendo “presente” a ogni invito a fare di più da parte della panchina.
Sabato una nuova sfida attende il team terribile in quel di Rossano, dove verranno raccolti ulteriori dati per capire lo stato di salute agonistica della squadra e per tracciare un bilancio che non è solamente dato da quanto vinci e quanto perdi, ma dal modo in cui lo fai.

Le protagoniste:
Collicelli Serena, Nicoletti Anna, Morsiani Martina, Calcinai Margherita, Magnabosco Greta, Belluzzi Francesca, Scalzotto Francesca, Salata Maia, Bellotto Laura, Parise Anna, De Cao Linda, Querci Letizia, Borghero Anna

Coach: Confente Diego
Vice: Schiavo Nicola
Dirigente: Gambaretto Giada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.