IMG_6816

IMG_6800

 

 

 

 

 

ASD CASTELLANA SAN PIETRO – VOLLEY SAN VITALE

Domenica 8 novembre l’ A.S.D. Castellana incontra il San Vitale.

Dopo il riscaldamento pronte ad entrare. Le ragazze reggono bene, giocando  punto su punto.

Battute tese che mettono in difficoltà le avversarie costrette ad azioni non pulite.

Pecchiamo però in ricezione su alcune battute, ma le nostre difese sono impeccabili, tutti gli attacchi forti vengono ricevuti e la palla non cade. Ottimi attacchi da parte del nostro opposto e lato, mentre il centro gioca di furbizia su una difesa avversaria distratta.

Le avversarie ci regalano parecchi punti in battuta ,battendo sempre sulla rete.

Primo set :25-21 per le nostre avversarie

Si parte con il secondo set: combattiamo punto su punto . Regaliamo qualche punto in battuta superando i 9 metri del campo.

Gli attacchi sono precisi e nel campo avversario, le avversarie pasticciano in difesa e ricezione e conquistiamo punti su punti. In questo set facciamo un pò di invasioni e ci viene fischiata una portata un pò strana.

Le nostre difese e le nostre ricezioni sono sempre presenti e molto pulite, ma subiamo tre aces molto pesanti per il morale.

Lottiamo, e alla fine con un nostro ace portiamo a casa il set col punteggio di 27 a 25.

Nel terzo set partiamo convinte dopo la vittoria nel precedente set. Non giochiamo male, ma attimi di distrazione ci fanno regalare troppo vantaggio alle avversarie. Purtroppo arrivano parecchi errori in costruzione di gioco con doppie e qualche invasione. A causa di quel momento di distrazione non riusciamo più a recuperare il set perdendo 25-17.

Quarto set.

Nessun punto in battuta e si sente . Ci affidiamo ai nostri centri e lati per segnare e non deludono.. molti attacchi finiscono nel campo avversario lasciando la difesa avversaria impotente.

Il S. Vitale inizia a mancare di lucidità e iniziano “vistosamente” a fare doppie e invadere regalandoci moltissimi punti. Molti i nostri salvataggi di palloni molto difficili: il morale è alto e la consapevolezza di essere più forti c’è.

Riusciamo a concludere 25-22 e a portare il 4 set a nostro favore.

Ultimo set si arriva a 15. Le nostre ragazze danno il meglio ,ma la stanchezza si fa sentire.

Si lotta punto su punto. Gli attacchi si susseguono uno dopo l’altro; azioni che durano anche cinque o sei scambi. Sul 13-13 la partita si decide sue due sfortunate azioni che determinano il 15-13 per le nostre avversarie.

Anche se la partita si conclude 3-2 per il San Vitale, la squadra ha pienamente dimostrato di saper tenere testa a questa squadra e di essere in lotta per un posto sul podio di questo campionato.

La Squadra in campo: ASD CASTELLANA SAN PIETRO

Trevisan  Anna – Nicolato Elisa – Gottardi Marta – Urbani Giulia – Temolo Federica – Scolari Letizia -Tessari Elena -Ceolato Marta – Vidoni Lara – Bianco Francesca – Zarantonello  Alessia – Tezze Sara -Peroni Francesca.

Allenatore: De Luca Andrea

2° Allenatore : Trevisan Luciano

Dirigente : Urbani Johnny

ASD CASTELLANA SAN PIETRO 2 –3 VOLLEY SAN VITALE

Impianto S.E. Don Milani-San Pietro, via circonvallazione, Montecchio Maggiore (Vi)

1° set 21 – 25 / 2° set 27– 25 / 3° set 17 – 25 / 4° set 25 – 22 / 5° set 13 – 15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.