CASTELLANA SAN PIETRO – PALLAVOLO ARZIGNANO

Domenica 11-11-18 ore 10.30

Palestra Don Milani -Via Circonvallazione – Montecchio Maggiore (Vi)

VOLLEY CASTELLANA: Muraro Alessia, Giorgini Greta, Ufere Victoria, Bicego Alice, Meggiolaro Martina, Jefre Borry, Dalla Valle Ines, Vantin Rachele, Cibuku Samantha, Nicoletti Anna, Maggio Benedetta, Pozza Giulia Lib. 1° All. Cisaro Renato 2° All. Zattera Franco.

 

Finisce la prima fase del girone Under 16 e la squadra della coppia Cisaro Zattera si classifica per la seconda fase  al quinto posto.

Tutto si decideva  nello scontro diretto con l’Arzignano, in quanto chi avrebbe vinto si sarebbe classificato quarto e pertanto avrebbe fatto il girone delle quarte.

Purtroppo, il Castellana ha ceduto al tie-break dopo una entusiasmante partita durata più di due ore e mezza.

Giorgini e compagne partono molto forte e si aggiudicano i primi due set con autorevolezza, poi l’Arzignano reagisce mentre le castellane spengono la luce.

Bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno e dobbiamo dire che nei primi due set la pallavolo espressa dalle ragazze è stata eccellente.

La battuta ha funzionato a meraviglia e le difese sono state eccezionali con un contrattacco  molto efficace e con pochi errori.

Successivamente va dato merito anche all’avversario che ha saputo reagire con veemenza , ma sicuramente ci abbiamo messo anche del nostro; nella fase di battuta abbiamo  commesso troppi errori e non siamo più riusciti a mettere in difficoltà l’avversario in ricezione.

Di contro l’Arzignano battendo molto bene ha fatto sì che la nostra ricezione sia andata in tilt e di conseguenza tutta la squadra.

In sostanza non siamo stati capaci di reagire a queste difficoltà e dal punto di vista mentale siamo andati veramente in confusione.

Quando succede tutto questo difficilmente si riesce a raddirizzare la barca seppur provando ad inserire altre atlete non siamo più riusciti a correggere le nostre lacune che si erano formate nel corso del match.

Nella pallavolo moderna può succedere a qualunque squadra, indipendentemente dalla categoria, pertanto, prendiamo le cose buone viste durante la partita e tutto questo ci conforta e possiamo affermare che alcune cose fatte in palestra si cominciano a vedere in campo.

Ora non resta altro che continuare a lavorare sodo.

Forza ragazze ci è mancato poco e questo ci deve far riflettere che se lavoriamo ancora di più quel poco lo colmiamo immediatamente.

Buon campionato a tutti.

 

ù

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.