IMG-20151026-WA0003

BISSON GRU SAN PAOLO – CASTELLANA SAN PIETRO

La Castellana arriva al campo consapevole dell’ ardua sfida , ma anche pronta a lottare.

Ma l’ esperienza e l’ aggressività delle locali ci mettono subito in difficoltà e il risultato arriva già ad un 8 a 0 in nostro sfavore.

Viene chiamato il time out , le ragazze riprendono il ritmo lottando punto su punto, ma veniamo  punite da un arbitraggio troppo severo e a volte sognatore.

Le ragazze accusano il colpo ma  rispondono  comunque  punto su punto, ma poi  si passa a parziali di 3-0 per gli avversari.

Il set si conclude con un 25-13 e molta rabbia.

Il secondo set comincia bene; le Castellana si fa valere dimostrando di essere all’altezza delle avversarie e rispondono punto su  punto.  La  svolta avviene quando sul punteggio di  16 a 14 a nostro favore, l’arbitro ricomincia il suo gioco, vengono chiamate doppie e invasioni inesistenti,  regalando cosi 5 punti ai locali. Le ragazze già  sotto pressione, si innervosiscono  e questo  può portare solo a distrazione e frustrazione.

Ed è così che il set si conclude con un  25-18 per  la San Paolo.

Le atlete iniziano il terzo set con timido approccio,  consce  di non poter vincere con un  atteggiamento arbitrale fin qui visto: alcuni attacchi vanno a segno nella difesa avversaria, ma è ancora una volta che l’ottavo uomo interviene. Il risultato non può che essere sempre lo stesso 25-17 per le avversarie.

Frustrazione e rabbia invadono la mente e il cuore delle nostre atlete, che scoprono quanto può essere sporco a volte lo sport.

La Castellana esce con una sconfitta pesante di 3-0 , non si può dire immeritata, in quanto molti errori sono stati commessi anche da noi.

Riprendiamo gli allenamenti per evitare ancora queste situazioni, per essere pronte per la prossima partita, con più grinta e preparazione.

La Squadra in campo: ASD CASTELLANA SAN PIETRO

Trevisan  Anna – Nicolato Elisa – Gottardi Marta – Urbani Giulia – Temolo Federica – Scolari Letizia -Tessari Elena -Ceolato Marta – Vidoni Lara – Bianco Francesca – Zarantonello  Alessia – Tezze Sara -Peroni Francesca.

Allenatore: De Luca Andrea

2° Allenatore : Trevisan Luciano

Dirigente : Urbani Johnny

BISSON GRU SAN PAOLO 3 – 0  CASTELLANA SAN PIETRO

Impianto: Liceo GB Quadri – Viale Arturo Ferrarin , 26 – Vicenza

1° Set 25-13 / 2° Set 25-18 / 3° Set 25-17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.