Montecchio Maggiore 7 dicembre 2019

Castellana SP- ASD Marola Volley 3-2
23-25, 23-25, 25-21, 25-21, 15-12

L’ottava giornata di campionato vede le Castellane impegnate nell’incontro casalingo con il Marola.
Nei primi due set le ragazze di casa tengono in mano il timone della gara, però peccano di lucidità nelle fasi finali cedendo alla grinta e determinazione delle avversarie.
Vedere le terribili sotto di due set e preparare una pronto riscatto, è una puntata già vista…..anche se sarebbe meglio non abituarsi troppo a questo trand!
Il terzo e quarto parziale vedono le padrone di casa prendere in mano la situazione già dall’inizio, terminando quello che hanno cominciato con grinta e voglia di pareggiare i conti fino in fondo.
Il tie-break si gioca ad armi pari con le Castellane che prendono sempre più fiducia, “non piegandosi” ai continui attacchi e reagendo alle difese avversarie.
Si cambia campo sull’ otto a sei per le terribili, anche se nella parte finale si deve lottare contro qualche “spauracchio” che porta all’errore, ma si rimedia prontamente.
La pratica viene chiusa sul 15 a 12 per la squadra ospitante, che dopo l’ennesimo tie-break possono aggiungere due punti al pallottoliere della classifica.

È stato compiuto un vero “atto di forza” nel recuperare una partita ormai compromessa a causa di disattenzioni che hanno notevolmente complicato la risalita della china ma come si dice….. ciò che non distrugge fortifica!
Si conosce molto bene la ricetta per non complicarsi ogni partita, basta metterla in pratica anche se recuperare sotto di due parziali è un buon allenamento per la tenuta mentale ma qualche volta sarebbe meglio privarsi di questi “sovraccarichi”.
Testa e cuore per preparare al meglio l’ennesimo match di venerdì in terra delle avversarie, consapevoli che bisognerebbe “far sbocciare” il buon gioco dal primo all’ultimo pallone.

Le protagoniste:
Frizzo Elena, Collicelli Serena, Morsiani Martina, Calcinai Margherita, Magnabosco Greta, Scalzotto Francesca, Miotti Valeria, Bellotto Laura, De Cao Linda, Gottardi Marta, Parise Anna, Querci Letizia, Borghero Anna

Coach: Confente Diego
Vice: Schiavo Nicola
Dirigente: Gambaretto Giada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.