CHIME CASTELLANA SP – PARISI SPEDIZIONI

 

Serie C femminile – Girone C – Gara 554

Sabato 19.10.2019 – ore 20:30

Palestra : Don Milani – via Circonvallazione – Montecchio Maggiore

CHIME CASTELLANA       0

PARISI SPEDIZIONI          3

Parziali: I Set 24-26 / II Set  19-25  / III Set 14-25

1° Arbitro: Alice Crivellente di Legnago – 2° Arbitro Francesca Sartori di Preganziol

CHIME CASTELLANA: Berta 1, Bianco, Cisaro G. 7, Cisaro L. 4, Dinello 4, Giacomuzzo n.e., Marton n.e., Mazzucco 11, Romio2,  Sbalchiero n.e., Tezze 4, Peruffo Lib, Ruaro Lib. 1° All. Cisaro Renato.

PARISI SPEDIZIONI:  Magoga, De Biasi, Tartini, Paronetto, Zambellato, Daniotti, Davanzo, Lovatello, Minetto, Padoan, Samogin Lib, Bellini Lib. !° All. Busetti Carla. 2° Carniato G. A.

1° Arbitro: Alice Crivellente di Legnago – 2° Arbitro : Francesca Sartori di Preganziol

 

Vince il Parise Spedizioni con merito squadra esperta costruita per il salto di categoria. Il Chime Castellana ancora troppo indietro per competere con queste tipologie di squadre.

1 set:

Bianco e compagne si presentano al palazzetto  Don Milani con il seguente sestetto: alla diagonale palleggio opposto Berta e Dinello, al centro Romio e Mazzucco, mentre al lato Cisaro G. e  Cisaro L. libero Peruffo.

Le squadre all’inizio del set viaggiano punto su punto, ma il Parisi squadra molto esperta, riesce a tenere quel break di vantaggio grazie al proprio opposto che non sbaglia assolutamente niente.

Prendiamo un bel margine di 5 punti di vantaggio, a metà gara, grazie alla battuta di Luana Cisaro che costringe le avversarie a giocare in maniera più scontata. Nel finale del set entrano Tezze e Bianco con l’obiettivo di alzare maggiormente il muro, ed in parte ci riusciamo.

Ci portiamo avanti nel punteggio per 22 a 20 ma le avversarie non ci stanno e ci costringono a rischiare nel gioco portandoci a commettere alcuni errori importanti nel finale del set, che si chiude per 26 a 24 per le trevigiane.

2 set:

Si parte con il sestetto finale con Bianco al palleggio al posto di Berta e  Tezze che sostituisce Romio. Il tema del set, nella fase iniziale, è simile al precedente ma poi le avversarie prendono le misure e salgono in cattedra facendosi notare nella correlazione muro difesa maestose e in un contrattacco micidiale, mettendo in ginocchio la volontà di Bianco e compagne.

Cisaro prova a cambiare qualcosa inserendo Ruaro al posto di Dinello ma non riusciamo a reagire e pertanto, il set si chiude con il punteggio di 25 a 19 per il Parisi.

3 set:

Cisaro presenta lo stesso sestetto del secondo set. Si gioca una bella pallavolo da parte di entrambe le squadre, con grandi difese da una parte e dall’altra , ma alla fine a chiudere il punto sono sempre le trevigiane. Nonostante questo ci portiamo avanti nel set per 14 a 12 , il mister avversario ferma per rompere il nostro ritmo e per richiamare la squadra ad una maggiore concentrazione.

Al ritorno in campo il Parisi va al cambio palla e torna in battuta con l’opposto che inanella una serie di battute micidiali e a quel punto Bianco e compagne spengono la lampadina.

Cisaro prova ad inserire Berta e Romio, ma oramai la concentrazione mentale non c’è più e il Parisi chiude la partita e il set meritatamente con il punteggio di 25 a 14.

Commento:

E’ stata sicuramente a tratti una bella gara, soprattutto nella parte centrale dei vari set, poi è emersa l’ esperienza delle atlete avversarie.

Purtroppo la situazione dal punto di vista di organico è decisamente deficitaria. L’infermeria non si svuota e le assenze sono troppe per poter competere con squadre di questa tipologia.

Questa situazione non è risolvibile a breve e pertanto dobbiamo cercare di migliorare su alcune situazioni di gioco.

La battuta non è stata efficace, troppo scontata e prevedibile ed il muro arma molto importante è stato insufficiente.

Ci aspetta un inizio di campionato difficile, visti i pochi cambi che abbiamo, pertanto dobbiamo avere pazienza, invece tante volte abbiamo troppa fretta in attacco e  guardiamo poco la disposizione in campo dell’avversario. Il Parisi ieri sera ha fatto vedere una serie di difese a dir poco magistrali  e bisogna dare atto della loro bravura ma è anche demerito nostro per non aver avuto la pazienza di giocare alcuni colpi in maniera diversa. Faccio notare che abbiamo subito 11 mani fuori a differenza di noi che ne abbiamo fatti solo 2.

Facciamo tesoro di queste situazioni e sicuramente miglioreremo nel gioco ma soprattutto acquisteremo sicurezza.

Abbiamo rispetto all’anno scorso cambiato molto nell’organico ma l’inserimento delle giovani ragazze doveva essere graduale, mentre ci troviamo a dover catapultare in campo tre ragazze che hanno da poco compiuto 18 anni.

Questo è sicuramente un bene per il futuro della società ma si sa che i risultati positivi danno forza e coraggio pertanto, dobbiamo subito reagire e voltare pagina già dalla settimana prossima a Padova dove ci aspetta un altra squadra esperta.

Forza ragazze.

Buona campionato a tutti.

VIDEO PARTITA (clicca qui)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.