CHIME CASTELLANA – NEW VOLLEY VI EST

 

Sabato 12.10.19 ore 20:30

Palestra : Don Milani – Via Circonvallazione – Montecchio Maggiore (Vi)

CHIME CASTELLANA       3

NEW VOLLEY VI EST        1

I Set 22-25 / II Set 25-18 / III Set 25-14 / IV Set 25-22

Coppa Veneto – Calendario partite

 

CHIME CASTELLANA: Berta 5, Bianco, Cisaro G. 20, Cisaro L. 17, Dinello 1, Giacomuzzo n.e., Marton n.e., Mazzucco 14, Romio11,  Sbalchieron.e., Tezze 8, Trevisan n.e., Peruffo Lib, Ruaro Lib. 1° All. Cisaro Renato.

Nel derby vicentino soprannominato dall’allenatore castellano Renato Cisaro il “derby dell’amicizia”  dove si confrontavano le rispettive squadre Castellana San Pietro e New Volley Vicenza Est, rappresentate da atlete amiche e da vecchie compagne di squadra.

In  una cornice di pubblico formata da molti genitori e simpatizzanti delle rispettive  squadre, ha la meglio il Chime Castellana capitanate da Eleonora Bianco.

Il Castellana S. P. si presenta alla Don Milani con il sestetto iniziale composto dalla diagonale palleggio opposto Bianco – Dinello, al centro Mazzucco – Romio, i laterali Cisaro G. – Cisaro L. chiude il sestetto il libero Peruffo.

La partenza delle castellane nel primo set non è positiva, grazie ad un New Volley che parte molto forte e riesce a portarsi avanti nel punteggio.  Cisaro è costretto in un primo momento a fermare il gioco e successivamente a cambiare il palleggio con l’entrata nel parquet di Berta.

Le cose sembrano cambiare a favore delle castellane che si portano avanti nel finale del set, ma una serie di errori in battuta e successivamente in attacco fa sì che il New Volley conquisti il primo set meritatamente.

Nel secondo set Cisaro ripresenta il sestetto del primo set e la partenza non è per niente felice.

Il parziale di 7 a 1 per le vicentine, costringe l’allenatore castellano a fermare nuovamente il gioco e ad effettuare il cambio dell’opposto Dinello con Tezze.

Grazie alla battuta di Cisaro Giulia e ad un contrattacco efficace ci portiamo avanti sul 13 a 12 e  questo sorpasso ci fa acquisire maggiore sicurezza nei nostri mezzi.

Il gioco è più fluido, la correlazione muro difesa funziona meglio, al punto che il New Volley è costretto a rischiare di più rispetto al primo set e questo rischio intrapreso lo porta a sbagliare nei vari fondamenti.

Il set si chiude con il punteggio di 25 a 18.

Nel terzo set le castellane si ripresentano in campo con lo stesso sestetto che aveva terminato il secondo set e grazie all’entusiasmo acquisito precedentemente inanellano una serie di belle azioni che mandano nettamente in crisi il New Volley.

In questo set Berta fa girare tutta la squadra e tiene bene il comando del gioco, esprimendo una bella pallavolo e grazie alla battuta efficace di tutta la squadra ma in particolare di Tezze e alle difese di Peruffo il set si chiude con il punteggio di 25 a 14.

Si comincia il quarto set e il New Volley non ci sta assolutamente a perdere.

Infatti, Zanguio e compagne partono  molto bene portandosi immediatamente sul 2 a 0, ma le castellane non ci stanno e reagiscono immediatamente.

Il set è molto equilibrato, ma nel finale del set Mazzucco e compagne grazie ad un muro più efficace riescono in un piccolo allungo che ci dà la giusta sicurezza in campo.

Il New Volley non ci sta a perdere e si avvicina nel finale del set, ma prima Cisaro Luana con un bel cambio palla ci porta sul 24 a 22 e poi  Romio mette tutti d’accordo e con una magistrale fast chiude il set e partita con il punteggio di 25 a 22.

E’ stata una bella partita affrontata da entrambe le squadre a viso aperto.

Tutti i componenti che formavano le squadre volevano fare bella figura e nessuno ci stava a perdere.

Grazie a questi stimoli di ogni singola atleta ha fatto sì che la partita sia stata molto divertente sia dentro che fuori dal campo.

Questo test è servito ad entrambe le squadre ad assaporare il ritmo  gara del campionato che si andrà ad affrontare la prossima settimana.

Il Castellana debutterà in casa con il Fontane Villorba squadra costruita per il salto di categoria.

Sarà uno scontro difficile sulla carta viste anche le deficienze di organico che Cisaro è costretto a gestire in questo inizio di stagione.

Speriamo di recuperare a breve alcune atlete importanti.

Vi aspettiamo numerosi a sostenere queste ragazze.

Intanto, godiamoci questo passaggio del turno in coppa Veneto e un arrivederci a presto con l’augurio di:

Buon campionato a tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.