A.S.D. Castellana San Pietro Serie C 2017/18

CHIME CASTELLANA  – TOMASONI BREMAS VOLLEY

 

Sabato 06/01/18 Ore 21.00

Palestra : S. E. Don Milani – via Circonvallazione – Montecchio Maggiore (Vi)

Arbitro: 1° Federico Bassetto di Verona

 

Non comincia bene il nuovo anno per il Castellana che lotta con tutte le sue forze contro un Tomasoni molto quadrato in campo. Certo non sono queste le partite che si devono vincere ma l’importante è dare segnali positivi e su questo le ragazze hanno cercato di dare il massimo contributo e bisogna prenderne atto dello sforzo profuso.

1 set

La formazione iniziale della prima partita del 2018 vede la diagonale palleggio –opposto con Bianco e Menti, al lato Miotti e Giacomuzzo, con i centrali Tezze e Mazzucco, liberi Perin e Peruffo.

Si parte con un buon atteggiamento e si lotta punto su punto. 

Sul 11 a 9 per gli avversari Cisaro è costretto a fermare il gioco per chiedere una massima attenzione e concentrazione in campo.

Entra sul 14 a 15 per le avversarie Trevisan, per forzare la battuta e questo cambio da i frutti sperati. Infatti si impatta sul 18 pari e le castellane danno l’impressione di stare in partita, purtroppo un errore di incomprensione in attacco e una successiva ricezione sbagliata porta gli avversari sul 19 a 21.  Cisaro è costretto a fermare nuovamente il gioco per un ulteriore richiamo nell’attenzione di questi errori inutili. Vi è sul finale una reazione di Bianco e compagne al punto che l’allenatore avversario è costretto a chiamare il time sul 24 a 21, ma le trevigiane al ritorno in campo chiudono il set 25 a 21.

2 set

Si parte immediatamente con un errore in battuta di Bianco e le avversarie prendono un discreto vantaggio, sul 6 a 3 entra Pieropan al palleggio, ma inizialmente non vi è una reazione immediata, al punto che Cisaro è costretto a chiamare il time out sul 8 a 3. Si ritorna in campo più convinte dopo la sgridata del mister, infatti Mengaziol ferma le sue ragazze sul  11 a 9, ma le castellane vivono un buon momento al punto che si portano avanti sul 13 a 12, poi un break in fase ricettiva al punto che Cisaro è costretto a cambiare il libero Perli in ricezione porta le avversarie sul 18 a 14 e pertanto, non rimane altro che fermare nuovamente il gioco. Al ritorno in campo non vi è la prevista reazione purtroppo, questo dovuto anche alle qualità tecniche dell’avversario e il set si chiude  25 a 17 per le trevigiane.

3 set

Si parte molto male al punto che Cisaro ferma immediatamente il gioco sul 5 a 4 per le avversarie, le quali non hanno fatto altro che ringraziare dei tre errori consecutivi in battuta e delle due ricezioni subite dalle castellane.

La concentrazione è calata notevolmente si nota sul viso delle ragazze una immagine di rassegnazione dopo aver profuso un enorme sforzo per stare in scia dell’avversario.

Questo è anche comprensibile, comunque sul finale di gara Pieropan e compagne provano nuovamente a ritornare in partita.

Infatti, Mengaziol è costretto a chiamare un time out sul 21 a 15 per richiedere una maggiore attenzione al gioco.

Il time out è utile alle trevigiane che chiudono set e partita con lo stesso parziale del secondo set e precisamente 25 a 17.

 

Commento

Bisogna dare atto della grandezza dell’avversario, però dobbiamo anche lodare le nostre ragazze che provano ogni sabato con forza e determinazione ad uscire da questa situazione.

Anche oggi ci hanno provato e per un set e mezzo della gara sono state in partita, poi la caratura dell’avversario e lo sconforto dello sforzo profuso che non ha portato i frutti sperati, fa sì che questa squadra subisca degli effetti negativi dal punto di vista mentale.

Bisogna cercare di andare avanti pensando sempre positivamente e guardando il bicchiere mezzo pieno evidenziando le cose buone piuttosto di quelle negative.

Alcuni miglioramenti ci sono rispetto all’inizio del campionato, pertanto prendiamone atto e cerchiamo di assemblare le cose buone piuttosto di quelle cattive, per far sì che si possa arrivare, nel più breve tempo possibile, ad un risultato gratificante per le ragazze, che sono sempre presenti e che con grande fatica e sacrificio cercano di ottenere il massimo del risultato.

Forza ragazze e buon campionato

CHIME CASTELLANA                  0

TOMASONI  VOLLEY                   3

Parziali: 21-25,  17-25, 17-25.

CHIME CASTELLANA:  Ballardin, Bianco, Bellotto,Giacomuzzo 9, Mazzucco 8, Menti 8, Miotti 3, Pieropan 4, Ruaro, Tezze 6, Trevisan, Perli Lib, Peruffo Lib. 1° All. Cisaro Renato 2° All. Pretto Ilario, dirigente Domenico Marte.

TOMASONI VOLLEY: Magoga, Panighel, Torresan, Daniotti, Dal Bo, Minetto, Nardin, Ostanello, Parpinel, Perin, Merlo lib, Tomasoni lib.  1°All. Mengaziol.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.