CHIME CASTELLANA – NEW VOLLEY VICENZA EST

Sabato 13.01.18 – Ore 21.00

Palestra S.E. Don Milani – Via Circonvallazione – Montecchio Maggiore (Vi)

Arbitro: 1° Alessandra Olive di Zevio

 

Il derby vicentino se lo aggiudica il Castellana.

E’ stata una bella partita giocata da entrambe le parti con grande grinta e determinazione punto su punto in ogni set.

La spunta il Chime Castellana che nei finali di set ha sbagliato meno rispetto alle avversarie.

1 set

Si parte con una formazione inedita da parte del Chime Castellana e precisamente la diagonale palleggio opposto composta da Pieropan e Ruaro, ai lati Giacomuzzo e Miotti, al centro Tezze e Mazzucco con il liberi Perli e Peruffo in ricezione e difesa.

Il New volley parte forte si porta sul 6 a 1 e successivamente sul 10 a 5 dove Cisaro è costretto a fermare il gioco e a richiamare le ragazze ad una maggiore attenzione e concentrazione nel gioco.

Si ritorna in campo e vi è subito una immediata reazione al punto che l’allenatore avversario ferma il gioco sul 12 a 9 per le vicentine, ma le castellane esprimono una fase di gioco importante con Giacomuzzo sugli scudi sia in prima che in seconda linea al punto che effettuano il sorpasso sul 15 a 14.

Vicentini ferma nuovamente le ragazze ma Pieropan e compagne sono così determinate che allungano 21 a 17. Vi è però una reazione delle vicentine che si portano sul 22 a 19 per le castellane.

Cisaro ferma immediatamente per dare una svolta al match, ma il New volley  non demorde e sul 22 a 20 l’allenatore delle castellane effettua il doppio cambio con Bianco e Menti a sostituire la linea palleggio e opposto. Questa sostituzione sortisce i giusti effetti e fa si che si mantiene il cambio palla e pertanto, il set finisce a favore delle castellane per 25 a 22.

2 set

Il Chime Castellana parte con il sestetto iniziale del primo set, idem anche per  il New volley che parte nuovamente forte portandosi subito 3 a 0; le castellane impattano immediatamente ma le vicentine non ci stanno a perdere e si portano immediatamente sul 12 a 8. Cisaro è costretto a fermare il gioco e chiede più attenzione ma soprattutto di limitare l’errore. Si torna in  campo più determinate infatti agganciamo le avversarie sul 13 pari e ci portiamo avanti sul 14 a 13 dove Vicentini ferma il gioco per richiamare le proprie ragazze.

A questo punto si gioca punto su punto fino al 18 pari poi un muro di Mazzucco e un mani  fuori di Ruaro ci porta a superare l’avversario sul 19 a 21.

Il mister avversario ferma nuovamente la propria squadra per sollecitarla ad una più attenzione e a cercare di evitare i troppi errori commessi.

Ma  tre attacchi vincenti di Tezze che fino a quel punto era stata servita poco  ci fa prendere il largo e si chiude il set a 25 a 21.

3 set

Stessi sestetti iniziali per entrambe le squadre. Questa volta sono le castellane a partire forte, le avversarie incominciano a sbagliare un po’ troppo rispetto ai set precedenti.

Infatti, le castellane si portano immediatamente sul 14 a 9 e poi successivamente sul 19 a 12.

Ma le vicentine non ci stanno a perdere e effettuano un recupero al punto che Cisaro è costretto a fermare sul 20 a 16.

Giacomuzzo ci da il cambio palla e la serenità di chiudere il set e la partita 25 a 20 grazie anche alla battuta efficace di Miotti.

 

Commento:

E’ stata una partita difficile, paragonabile ad una finale dove entrambe le squadre ci tenevano a vincere per stare in scia o per lo meno a ridosso delle squadre che ci stanno sopra.

Ci è riuscito il Chime grazie ai meno errori commessi ma anche al gioco espresso in campo e per tal motivo va dato il giusto merito a questo gruppo.

Complimenti a tutte per la determinazione e voglia di vincere.

Ora però ci aspetta un’altra finale pertanto, stemperiamo gli entusiasmi e catapultiamoci su questa nuova sfida.

Forza ragazze e buon campionato a tutti.

 

CHIME CASTELLANA                  3

NEW VOLLEY VICENZA EST      0

Parziali: 25-22,  25-21, 25-20.

 

CHIME CASTELLANA:  Ballardin, Bianco, Bellotto,Giacomuzzo , Mazzucco , Menti , Miotti , Pieropan , Ruaro, Tezze , Trevisan, Perli Lib, Peruffo Lib. 1° All. Cisaro Renato 2° All. Pretto Ilario, dirigente Domenico Marte

NEW VOLLEY VICENZA EST: Gottardo, Miotello, Tovo, Piva, Zanguio, Somma, Rizzo, Carlan, Donadello, Tomasi, Cecchetto lib, Bigarella lib.  1°All. Vicentini.

 VIDEO PARTITA CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.