Longare 18 gennaio 2019

Longare – Castellana SP 2-3
25-19, 26-24, 25-21, 24-26, 10-15

Il match di confronto con il fanalino di coda del Longare, vede il team della Castellana ancora in difficoltà a decollare dopo la pausa natalizia.
La formazione ospitante ha tutte le carte in regola per dare del filo da torcere alle ospiti, agevolate soprattutto dal fatto di non aver nulla da perdere e quindi intraprendere una gara a viso aperto con una certa tranquillità e “sfrontatezza”.
Il primo e il terzo parziale se li aggiudicano la squadra di casa rispettivamente con sei e quattro lunghezze di vantaggio sulle ospiti.
Nel secondo e quarto set, fanno capolino le castellane, chiudendo ai vantaggi.
Il tie-break se lo aggiudicano le ragazze terribili, fermando le avversarie al decimo punto.

Si è pienamente consapevoli, nel vero senso della parola, di aver regalato con il fiocco il primo punto in classifica alla squadra ospite, ma serve altrettanto una reazione repentina per cambiare il ritmo e atteggiamento per affrontare le prossime partite.
A volte, se non spesso, l’approccio alla partita è determinato dalla posizione in classifica della squadra avversaria, “abbracciando” a pieno la squadra e coinvolgendola quando si gioca contro le squadre davanti a se.
Confrontarsi con le squadre dietro o alla pari non deve “far naufragare” la barca del rendimento ma agevolare l’attracco in campo per caricare ogni singolo componente della giusta dose di agonismo che serve.
Per vincere non serve assolutamente fare le cose in maniera perfetta e impeccabile, basta fare le cose meglio degli altri, ma per fare ciò serve soprattutto un atteggiamento aggressivo e volitivo sia fisico che soprattutto mentale, pensando al punto che si deve fare e non a quello che hai subito.
C’è aria di riscatto e di ritornare a quote normali per vedere la classifica da una miglior prospettiva e innescare il buon ritmo che attualmente è latitante………stay tuned 📻

Le protagoniste:
Frizzo Elena, Collicelli Serena, Morsiani Martina, Calcinai Margherita, Magnabosco Greta, Scalzotto Francesca, Miotti Valeria, Bellotto Laura, De Cao Linda, Gottardi Marta, Parise Anna, Querci Letizia, Borghero Anna

Coach: Confente Diego
Vice: Schiavo Nicola
Dirigente: Gambaretto Giada

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.