BODY ENERGY  –  CHIME CASTELLANA 

 

Sabato 01.02.2020 ore 20:30

Palestra : Liceo Medi – Via Megenta 9 – Villafranca di Verona (Vr)

 

BODY ENERGY                   3

CHIME CASTELLANA       1

 

BODY ENERGY:  Da Via, Tessari, Serena N., Serena V., Peretti, Lunardi, Quaggiotto, Tommasi, Cipriani, Amonini Lib, Brunetto Lib. 1° All. Gadioli Matteo

 

CHIME CASTELLANA: Berta, Bianco n.e., Cisaro G., Cisaro L., Dinello n.e. , Giacomuzzo, Marton, Mazzucco , Romio,  Sbalchiero , Tezze n.e. , Peruffo Lib, Ruaro Lib. 1° All. Cisaro Renato.

 

1° Arbitro: Lorenzi Daniele di Venezia

 

Parziali: I set 19-25 / II set   25-19 / III set  25-10 / IV set 25-17

 

I quarti di coppa veneto tra il Body Energy e il  Chime Castellana danno ragione alla squadra veronese che si impone dopo un agguerrito match per 3 a 1.

E’ stata una bella partita affrontata da entrambe le squadre con grande determinazione.

Il primo set lo vincono con merito Mazzucco e compagne  che dimostrano di poter competere contro una formazione di un’altra categoria rispetto alla serie C attuale.

Poi  dal secondo set  le sorelle Serena che non vogliono assolutamente perdere questa sfida, trascinano la squadra, con  Natalia in primis che dimostra tutto il suo bagaglio tecnico tirando fuori tutti i colpi d’attacco dal proprio cassetto.

Nel terzo set sulle ali dell’entusiasmo del secondo set  le veronesi dominano, mentre nel quarto set il match è sicuramente più equilibrato, ma l’altra sorella Valentina, sale in cattedra con alcuni colpi magistrali in attacco e chiude il match palleggiando dimostrando al pubblico presente  il proprio repertorio tecnico tattico.

Complimenti alle veronesi e soprattutto alle sorelle Serena che si sono dimostrate delle proprie fuoriclasse per questa categoria, potrebbero sicuramente giocare ancora in serie A vista la abnegazione e l’impegno profuso.

Di contro bisogna dare atto che il Chime Castellana ha lottato su tutti i palloni e allo stesso tempo va dato il giusto contributo a queste ragazze che non hanno mai mollato.

Bene la prova di tutto il gruppo, ma l’entusiasmo delle ragazze giovani è stato determinante sulla prestazione di squadra.

Molto bene la diagonale palleggio opposto con Berta Alice e Cisaro Luana, ottimo l’apporto di Giuditta Romio al centro assieme alla capitana Veronica Mazzucco.

Da menzionare inoltre, il libero Rachele Peruffo che con le sue ricezioni e difese ha dato  ordine nel reparto arretrato.

Infine, positiva la prova dei laterali Giacomuzzo Anna, Marton Susanna, Cisaro Giulia e Sbalchiero Claudia che si sono alternate nel ruolo con efficacia e determinazione sebbene dall’altra parte ci fossero dei pari ruoli che avevano militato fino a poco tempo fa in serie A1.

Bene anche le atlete che non sono entrate in campo ma che hanno sempre incitato le proprie compagne a dare il massimo.

Usciamo dalla coppa a testa alta dopo una buona prova, ora bisogna ripartire cercando di capitalizzare il più possibile in termini di classifica.

Certo che il campionato che stiamo affrontando è sicuramente molto tosto e questo lo dimostra che le prime 4 semifinaliste di Coppa Veneto, 3 squadre sono del girone C di quest’anno .

Sarà una semifinale e finale di alto livello dispiace, perché nessuna vicentina potrà rappresentare la provincia di Vicenza.

Buon campionato a tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.