Montecchio Maggiore 23 novembre 2019

Castellana SP – Laserjet Orgiano 3-2
19-25, 22-25, 25-21, 27-25, 15-10

La sesta di campionato si può racchiudere in un famoso aforisma “senza fretta ma senza sosta”.
Le Castellane ospitano l’Orgiano in una serata caratterizzata da una pioggia continua e costante tanto quanto è la determinazione e la tenacità che mettono in campo le due formazioni a confronto.
Match caratterizzato da una gioco rapido e veloce da entrambe le parti con scambi e recuperi che alimentano l’entusiasmo del pubblico che inneggia le proprie formazioni.
I primi due parziali se li aggiudica, anche se trovando una buona resistenza, la formazione ospite ma nonostante ciò non intacca assolutamente l’atteggiamento tenace della squadra di casa.
Nel terzo e quarto set le parti di invertono premiando la formazione della Castellana più lucida in alcune occasioni che portano a pareggiare i conti.
Il tie-break presenta in campo due squadre costrette ad attingere energia dalle “batterie di riserva” per tenersi testa, le terribili partono con un suntuoso parziale di cinque lunghezze di vantaggio ma recuperato prontamente dalle avversarie con buoni turni di battuta e finalizzando giocate offensive.
Si effettua il cambio campo con le padrone di casa che staccano l’ottavo punto per prime e tengono alta la concentrazione per arrivare a fissare il punteggio sul tabellone elettronico sul 15-10 a favore.
Il fatto di crederci sempre, soprattutto quando il punteggio è severo nei tuoi confronti, innesca delle reazioni che ti portano all’obiettivo, che alla fine aggiungono punti quantificabili in classifica tanto quanto hanno una valenza esponenziale che funge da collante tra tutti i componenti della squadra.

Fatto tesoro e gustato il momento, la testa è già proiettata all’appuntamento di sabato in quel di San Vitale alle ore 20.
Stay tuned 📻

Le protagoniste:
Frizzo Elena, Collicelli Serena, Morsiani Martina, Calcinai Margherita, Magnabosco Greta, Scalzotto Francesca, Miotti Valeria, Zerbato Paola, Bellotto Laura, De Cao Linda, Gottardi Marta, Querci Letizia, Borghero Anna

Coach: Confente Diego
Vice: Schiavo Nicola
Dirigente: Gambaretto Giada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.