CASTELLANA S.PIETRO I DIVISIONE

Montecchio Maggiore 25 gennaio 2019

Castellana SP – Pol.va Santa Croce Psc 3-0
25-21, 25-20, 25-23

L’ultima giornata del girone di andata è caratterizzata da un acuto delle ragazze terribili alle spese della compagine della squadra ospite.
Partita sempre sotto controllo della squadra di casa anche se magari i parziali, non riescono a far trasparire quanto affermato poc’anzi.
Si trama fin da subito un gioco costituito da un buon ritmo in tutti i fondamentali che hanno aiutato ad affrontare a spada tratta la sfida e aggiudicarsi il pieno bottino incrementando i punti in cascina.

Sabato prossimo sarà ospite la squadra che occupa la terza piazza in classifica, ma questo deve essere da stimolo per lanciare il guanto di sfida senza alcun timore e magari con quel pizzico di “spavalderia” per continuare a tenere mossa la classifica.

Il punto focale del girone di ritorno non sarà il cosa, ma il come si deve migliorare e si migliora sia tecnicamente che mentalmente, cominciando a far maturare e preservare la qualità fin’ora raggiunta della quale non ci si deve mai accontentare.
Il girone di andata è stato costituito da alti e bassi, si sono vinte partite con carattere e determinazione e soprattutto si è imparato da altre dove si è rimasti a “bocca asciutta”.
Bisogna partire sempre dal fatto che in ogni partita avvenire non si deve dare nulla di scontato, giocando tutte le carte a disposizione nel migliore dei modi e tenendo ben saldo il timone del ritmo di gioco e del morale, in un mare a volte “burrascoso” di emozioni che caratterizzano l’andamento di ogni match.

Le protagoniste:
Frizzo Elena, Collicelli Serena, Morsiani Martina, Calcinai Margherita, Magnabosco Greta, Scalzotto Francesca, Miotti Valeria, Bellotto Laura, De Cao Linda, Gottardi Marta, Parise Anna, Querci Letizia, Borghero Anna

Coach: Confente Diego
Vice: Schiavo Nicola
Dirigente: Gambaretto Giada

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.