Fontaniva 13 dicembre 2019

Pellanda Trasporti – Castellana SP 3-1
25-13, 20-25, 25-14, 25-23

L’ennesima giornata di campionato non è affatto proficua per la compagine delle Castellane, che in terre di Fontaniva, non riesce a raccogliere nemmeno un punto da aggiungere alla classifica in un palatenda glaciale nel vero senso della parola.
Durante il primo parziale non si riesce a innestare nemmeno “la prima marcia” tantoché si termina brevemente con un severo parziale a favore delle avversarie.
Alla ripresa del secondo set le terribili non fanno niente di più che giocare una pallavolo di base, arrivando per prime al 25 innescando qualche buona giocata.
La terza frazione di gioco è una copia della prima, con nessuna sorta di reazione, con attacchi “sterili” e “vittime” di un gioco lento e “pastoso” delle avversarie che vede le ospiti incapaci di prendere in mano radicalmente la situazione .
Il quarto parziale non ha niente in più e niente di meno degli altri precedenti, caratterizzato da un gioco di basso profilo che premia le avversarie.

La partita, metaforicamente parlando, era una strada stretta e senza guardrail, sarebbe bastato viaggiare al centro senza farsi distrarre, per non cadere nei “dirupi” dei severi parziali subiti.
Come ben si sa, spesso le cose più facili si rendono difficili perché si tende ad avere un approccio sbagliato nell’affrontarle.
Nulla é perduto, l’importante è che sia funzionale anche questa sconfitta, consapevoli che c’è da rimboccarsi le maniche usando le proprie sicurezze come base solida, essendo bravi e arguti a nascondere i propri difetti e spumeggianti ad esaltare i propri pregi!
Un efficace rimedio è quello di praticare la filosofia del miglioramento……..impegnandosi ad essere un pochino migliori ogni singolo allenamento e nel gestire ogni singola palla!!!

Le protagoniste:
Frizzo Elena, Collicelli Serena, Morsiani Martina, Calcinai Margherita, Magnabosco Greta, Scalzotto Francesca, Miotti Valeria, Zerbato Paola, De Cao Linda, Gottardi Marta, Parise Anna, Querci Letizia, Borghero Anna

Coach: Confente Diego
Vice: Schiavo Nicola
Dirigente: Gambaretto Giada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.