ASD CASTELLANA S.PIETRO di 2^ DIVISIONE FEMMINILE GIRONE “ C”

ASD SANTA CROCE – A.S.D. CASTELLANA SAN PIETRO

 ANCORA UNA PARTITA A SCATTI PERDIAMO LA CONCENTRAZIONE E NE APPROFITTA IL SANTA CROCE CHE PIAZZA A SUO FAVORE I TRE PUNTI .

 

Purtroppo anche questo weekend si chiude con una sconfitta per le ragazze della seconda divisione; ospiti del Santa Croce a Bassano del Grappa, le Castellane non sono riuscite a cambiare passo dopo la sconfitta della scorsa settimana.

Primo set: l’inizio della partita è equilibrato e le due squadre giocano punto a punto. Qualche errore di troppo e la mancanza di cattiveria porta le nostre ragazze in leggero svantaggio, le avversarie ne approfittano e chiudono il set sul 25-23.

Secondo set: anche il secondo set è sofferto per entrambe le squadre, entrambe le formazioni mostrano un buon gioco. Verso la fine del parziale le nostre ragazze sembrano in difficoltà ma si riprendono bene e vincono il set ai vantaggi 24-26.

Terzo set: dal terzo parziale, però, cominciano ad emergere alcune difficoltà. Le Castellane perdono convinzione e passano in svantaggio. Le avversarie dimostrano la volontà di riscattarsi dalla partita di andata, fanno buon gioco mettendoci pressione e vincono il set 25-20.

Quarto set: le nostre ragazze non trovano la grinta necessaria per ribaltare le sorti della partita e subiscono il gioco avversario per tutto il quarto set, perdendolo in netto svantaggio 25-14.

Anche questa partita, come quelle vinte alla fine del girone di andata, deve insegnare qualcosa.

Da qui bisogna ripartire, con grinta, coraggio e con la voglia di prendersi le giuste soddisfazioni! FORZA RAGAZZE!!!!!!!!!

 ( Commento partita redatto da Laura Bellotto ) .

L’allenatore Calearo Marco : Spero che la serata negativa sia stato solamente un incidente di percorso. Il girone di ritorno è iniziato con due sconfitte mi auguro che le ragazze riescano ad invertire la marcia .

Giovanni Acco : Come ho detto la settimana scorsa , abbiamo perso il ritmo DOBBIAMO lanciare più forte il nostro grido “ GO’ FAMEEE “ , esultare quando si fanno i punti non lasciarsi andare e rimanere concentrati tutti . Il Santa Croce ha fatto la partita per la sua determinazione e la voglia di imporsi sapendo che nel girone di andata avevamo vinto con un secco 3 a 0 , ma a differenza nostra hanno creduto nel risultato e indubbiamente sono cresciute nel gioco .

Non dobbiamo perderci d’animo e continuare con il lavoro in palestra e recuperare una mentalità di squadra , tornare a fare gruppo anche nei fine partita prendersi il tempo per rimanere insieme a mangiare una pizza , spesso si scappa via , anche questi momenti sono utili per parlare e confrontarsi ci vuole sacrificio fiducia e ambizione .

 ASD SANTA CROCE  3 – 1  A.S.D. CASTELLANA SAN PIETRO

 PUNTEGGIO PARTITA SET ( 25 – 23 ) , ( 24 – 26 ) , ( 25 – 20 ) , ( 25 – 14

 Impianto: Einaudi c.2 – Via  Rosmini  -Bassano Del Grappa VI

A.S.D. CASTELLANA SAN PIETRO

Morsiani Martina , Querci Letizia , Scalzotto Francesca , Tirapelle Eleonora , Frizzo Elena , Acco Veronica , De Bortoli Sara , Bellotto Laura , Bombardieri Sofia , Parise Anna, Battilana Giovanna , Girardi Alessia , Bisognin Giada .

Allenatori : Calearo Marco , Barbieri Anna

Dirigente : Giovanni Acco .

 Un saluto di pronta guarigione a Ilaria Faccin .

20160213_175807_resized20160213_175813_resized

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.