ASD CASTELLANA S.PIETRO   di 2^  DIVISIONE FEMMINLE GIRONE  “ C” gara : 1898 Sabato 05 dicembre ’15 Fuori casa

 LASERJET ORGIANO  – ASD CASTELLANA SAN PIETRO

“ ANCORA UNO STOP , DOBBIAMO RIMANERE CONCENTRATI , LA PARTITA  E’ STATA SEMPRE INTENSA , “ .

La partita di sabato 5 dicembre 2015 si conclude con una sconfitta per le nostre ragazze ospiti del Volley Orgiano. Dopo quattro set le ragazze di casa riescono ad aggiudicarsi il match per 3 a 1.

Primo set: l’inizio della partita vede le nostre ragazze in difficoltà che faticano a colmare il distacco iniziale. Dopo un time out chiamato dal nostro allenatore le castellane riescono ad accorciare un po’ le distanze ma rimangono in svantaggio. Il set si conclude 25-21.

Secondo set: anche il secondo set inizia con uno svantaggio, ma , dopo una buona serie alla battuta il Castellana si porta avanti sul 12-14! Le ragazze trovano la giusta grinta ed un buon gioco e così conducono fino alla fine del set vincendo, con un punteggio di 25-22 . Cosi si riparte sul 1-1 .

Terzo set: dopo il set conquistato le nostre tornano in campo con la giusta convinzione, trovando una pronta risposta da parte delle avversarie. Con scambi lunghi e combattuti le squadre rimangono in parità fino al 11-11. Poi, causa qualche errore di troppo, le nostre ragazze perdono 4 punti consecutivi e passano in svantaggio. Le avversarie ne approfittano  per portarsi avanti fino al 20-14. Dopo un tentativo di riequilibrare il set le nostre ragazze vengono sconfitte 25-17. Si va sul 2-1.
Quarto set: le ragazze della Castellana tornano in campo con convinzione per provare a riaprire la partita e riescono a mantenersi in vantaggio fino al 12-14. Poi il ritmo si inverte, un po’ di errori e un calo di determinazione portano le nostre ragazze in svantaggio. Un tentativo di riscatto porta le castellane al 23-23, ma le ragazze di casa chiudono il set 25-23, aggiudicandosi la vittoria per 3 a 1.

LASERJET ORGIANO 3 – 1 ASD CASTELLANA SAN PIETRO

PUNTEGGIO PARTITA SET ( 25 – 21 ) , ( 22 – 25 ) , ( 25 – 17) , ( 25 – 23 ) .

La partita non é stata facile ed entrambe le squadre hanno dovuto faticare per guadagnarsi i punti. Le nostre ragazze hanno saputo mostrare un alto livello di gioco in alcuni momenti della partita, mettendo in difficoltà le avversarie.

In altri momenti però è mancata un po’ di coesione e quel pizzico di determinazione in piú che avrebbero potuto cambiare la partita. Ma c’é sempre tempo per migliorare e per imparare. Adesso si guarda avanti e si pensa alla prossima…. FORZA RAGAZZE!!

( Commento redatto da Laura Bellotto )  .

Il Mister Calearo Marco : Sono ancora molteplici gli aspetti da migliorare da quello tecnico a quello mentale. Non dobbiamo perdere l’entusiasmo nonostante le sconfitte ma bensì rimanere concentrati per imparare a giocare una buona pallavolo senza cercare con affanno il risultato .

 Veronica Acco : La corolla di un fiore è composta dai suoi petali, tutti differenti tra loro, ognuno con forma, colore, profumo e morbidezza diversi. Noi siamo quei petali, quegli stessi petali che insieme costituiscono la meraviglia e l’inaspettata bellezza di un fiore che solamente grazie a ciò può essere considerato tale.

Sabato non mi sono sentita parte di un fiore, ero soltanto un petalo. Dobbiamo imparare a sostenerci, a supportarci, a comprenderci, ad essere pragmatiche e reagire in qualsiasi situazione ci troviamo. Dobbiamo “semplicemente” imparare ad essere e a sentirci parte di un fiore, di una squadra.

Sono certa che riusciremo a raggiungere la meta solo se durante il viaggio saremo unite e sempre grintose, senza mai abbatterci qualora davanti a noi si presentasse un ostacolo! E come diceva J.Morrison: “Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio!”

Raga, andiamo a SBOCCIARE (…In tutti i sensi!).

 Giovanni Acco : Adesso dobbiamo ripartire dal lavoro in palestra , concentrarsi su questo e pensare alla prossima gara, insieme si supera tutto .

Ancora un grazie a tutte.

ASD CASTELLANA SAN PIETRO

Morsiani Martina , Querci Letizia , Scalzotto Francesca , Tirapelle Eleonora , Frizzo Elena , Acco Veronica , De Bortoli Sara , Faccin Ilaria , Bombardieri Sofia , Parise Anna, Mastrotto Beatrice , Girardi Alessia , Bisognin Giada .

Allenatori : Calearo Marco , Barbieri Anna

Dirigente : Giovanni Acco .

 Rientro della Sofia che ha superato le difficoltà fisiche della settimana scorsa e così anche per Ilaria Faccin . Ancora un super saluto a Battilana Giovanna che aspettiamo presto in palestra .

Grazie ai tifosi che hanno portato forza e coraggio in questa partita , con un viaggio nel basso vicentino percorso da una intensa nebbia .

IMG_20151205_203001IMG_20151205_203436IMG_20151205_203450

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.