IMG-20151115-WA0001

ASD ROSSANO –ASD CASTELLANA SAN PIETRO

La terza giornata di campionato è iniziata con un minuto di silenzio ,quel silenzio in ricordo delle vittime di Parigi , che ci ha colpito tutti , una brutalità inaudita e inspiegabile , un minuto di silenzio per riflettere, pensare e ricordare .

Nel commento che seguirà alla partita , purtroppo per le ragazze della II div. Castellana, questa giornata , si chiude , con una sconfitta in casa dell’ ASD Pallavolo Rossano.

La squadra non è riuscita a portare a casa punti, il risultato finale infatti è di 3 a 1 per il Rossano, ma nonostante ciò è stata una partita combattuta.

Il PRIMO SET: parte subito con un ace delle nostre ragazze che restano in vantaggio per tutto il parziale grazie a un buon gioco ma soprattutto un buon servizio che riesce a mettere in difficoltà le avversarie. Finisce quindi a 25 a 22 per le castellane.

Il SECONDO SET: inizia con un testa a testa ma poi le avversarie prendono un buon vantaggio. Ci spegniamo un po’ e nonostante le incitazioni e i cambi non riusciamo a riprenderci e il parziale si chiude con un netto 25-13 per la squadra locale.

Il TERZO SET: parte bene, con una serie di servizi vincenti che ci permettono fin da subito di acquisire un buon vantaggio. Poi però c’è un momento di smarrimento che consente al Rossano di recuperare punti, non riusciamo a uscire da questo momento quindi il set finisce ai vantaggi e purtroppo viene conquistato dalle avversarie per un parziale punti di 28 a 26.

Il QUARTO SET: come il secondo, inizia con un testa a testa. Il Rossano però prende un buon vantaggio, ma intorno al 20 riusciamo a prenderle e a sperare in un tie break. Il finale è molto combattuto, con buone azioni da parte di tutte e due le squadre, ma ne escono favorite le avversarie che conquistano il set (27 a 25) e il match portandosi a casa 3 punti.

Ci sono degli aspetti da rivedere che, durante la prossima settimana di allenamenti, con buona volontà potranno essere corretti per arrivare pronte alla prossima sfida!

( Commento della partita redatto da Morsiani Martina ).

ASD ROSSANO 3 – 1 ASD CASTELLANA SAN PIETRO

Impianto: Palestra R.Brunello  -Bassano Del Grappa -VI

PUNTEGGIO:  1° Set 22–25 , 2° Set 25-13 , 3° Set 28-26 , 4° Set 27-25  .

I commenti sul dopo partita ASD Castellana San Pietro:

 Il Mister Calearo Marco :

Dopo un buon inizio con una battuta efficace siamo calati di intensità e solo a tratti ritrovavamo la giusta concentrazione e carica agonistica .

Due set persi ai vantaggi fanno male , dobbiamo lavorare per evitare qualche errore di distrazione e riuscire a mantenere alta l’intensità di gioco fino alla fine del set .

Frizzo Elena ( palleggiatrice ) :

Siamo un bellissimo gruppo e quando vogliamo in campo riusciamo tutte insieme a farci forza

Ci sono cose che nessuno ti spiega quando entri in palestra , ad esempio che se vogliamo essere parte di una squadra, dobbiamo metterci al servizio degli altri, che ci vuole fatica , impegno e costanza .Che non basta essere il migliore per giocare , soprattutto nessuno ci ha mai detto che quando fai parte di una squadra è come facessi parte di una grande famiglia ,dove se c’è una ci sono tutte quante ,dove il singolo non fa niente se non ha il  supporto di tutte, dove quando una è a terra c’è sempre quella che ti fa un sorriso e che ti carica più di prima ,dove con uno sguardo capisci già dove andrà la palla!

ABBIAMO lottato in questa partita e anche se ci sono stati momenti in cui la testa era per conto suo siamo uscite dal campo a testa alta !!

FORZA RAGAZZE MAI MOLLARE !! ..DAI NEMOOOO…

Giovanni Acco : Questo girone non è facile , da qui usciranno grandi squadre , anche oggi è stata una partita combattuta . Meritavamo sicuramente di arrivare al quinto set , per equilibrio delle squadre , purtroppo non ci siamo riusciti solo per poco .

Siamo, come dice Elena , un bellissimo gruppo , spero che le cose che ci siamo detti all’inizio della stagione, ma anche durante gli allenamenti e cioè sull’idea di voler essere una squadra , un gruppo , diventi una consapevolezza che maturi in tutte e questa partita spero lo abbia messo in luce. Per questo credo che avremo insieme la voglia , la forza e la capacità di superare anche questo momento, per essere e diventare una grande squadra come siamo , partita su partita.

Grazie a tutte.

ASD CASTELLANA SAN PIETRO

Morsiani Martina , Querci Letizia , Tirapelle Eleonora , Frizzo Elena , Acco Veronica , De Bortoli Sara , Faccin Ilaria , Francesca Scalzotto , Bombardieri Sofia, Parise Anna , Battilana Giovanna , Girardi Alessia , Bisognin Giada .

Allenatore : Calearo Marco.

Allenatore : Barbieri Anna

Dirigente : Giovanni Acco .

Un Grazie particolare a chi ci ha seguito e sostenuto in questa trasferta .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.