ASD CASTELLANA SAN PIETRO – VOLLEY UNION CREAZZO

La quarta  giornata di campionato 21- 11- 2015 “LA DISCONTINUITÀ DI GIOCO PORTA AD UN MOMENTO DI STALLO”.

Anche questa partita, purtroppo, per le ragazze della CASTELLANA San Pietro II div. C, si chiude con una sconfitta. La sfida è stata sostenuta e combattuta, ma il risultato non soddisfa nessuno, lascia una certa rabbia e amarezza.  Possiamo riassumerli così tutti e tre i set: all’inizio  si parte subito bene, ma poi, in tutti i set a tratti si perde e a tratti si recupera , la speranza di andare al quarto set si concretizza solo verso la fine del terzo, a piccoli passi la Castellana riesce a recupera punto su punto, con un testa a testa, che però, alla fine non si concretizza e la vittoria arriva per l’Union Volley Creazzo che si aggiudica il terzo sofferto set sul 27 a 25.

La partita è stata emozionante l’Union Creazzo è riuscita a concretizzare meglio e andare sicura su tutte le palle in difesa e in attacco, noi purtroppo,  pur dimostrando capacità, non riusciamo a superare certi blocchi mentali, entriamo in partita a tratti, questo atteggiamento discontinuo non aiuta ad avere quella sicurezza e quella continuità che questa squadra può e deve dare, il campionato è lungo e adesso bisogna stringere i denti e mettercela tutta.

(Commento redatto da Giovanni Acco)

ASD CASTELLANA SAN PIETRO 0 – 3 VOLLEY UNION CREAZZO

PUNTEGGIO PARTITA SET ( 20 – 25 ) , (22-25 ) , ( 25-27).  

Il Mister Calearo Marco:

Un passo indietro… va dato merito alla squadra avversaria, che ha dimostrato di essere più forte, ha sviluppato un gioco più incisivo, che si poteva sicuramente contrastare con carattere e determinazione . I nostri attacchi PURTROPPO non sono ancora determinanti per mettere in difficoltà le avversarie. Sabato, proprio questo aspetto, ha permesso alle avversarie di difendersi facilmente e costruire una tattica migliore, soprattutto al centro, mettendoci spesso in difficoltà . C’è stata una nostra reazione, ma si è vista troppo tardi, dobbiamo partire da qui e proseguire nel nostro lavoro visto la sfida che ci attende la prossima settimana .

Faccin Ilaria (lato):

La partita è stata abbastanza combattuta e come si può notare nella classifica dei set, i punti fatti e i punti subiti sono quasi uguali e quindi vuol dire che ci siamo, che non siamo così distanti dalla vittoria . Nell’ultimo set abbiamo cercato la rimonta e abbiamo raggiunto le avversarie, ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta. E’ molto importante il fattore panchina,chiunque vada a sostituire qualcuna in campo, magari stanca, va a migliorare la situazione e dare una mano all’intera squadra . Questo ci fa capire che siamo un bel gruppo e che siamo tutte alla pari e tutte abbiamo la stessa voglia di allenarci e giocare .

È un gruppo cresciuto insieme e ognuna ha fiducia nelle compagne.

Speriamo che in futuro potremo utilizzare di più questo fattore . Purtroppo però ci sono cose che non si spiegano, molte volte siamo in vantaggio di anche 5-6 punti e arrivate al 22 ci blocchiamo,come se non avessimo voglia di vincere .

La testa va in tilt e il gruppo, nonostante sia molto unito,non si sente! Sabato prossimo siamo contro il San Zeno, primo in classifica, quindi ce la dovremo giocare sicuramente con una squadra che sarà tosta. Speriamo di fare come l’anno scorso ossia bloccare la scalata delle prime in classifica!

FORZA RAGAA! cerchiamo di tirare fuori l’energia che abbiamo e SPACCHIAMOOO.

ASD CASTELLANA SAN PIETRO

Morsiani Martina, Querci Letizia, Tirapelle Eleonora, Frizzo Elena, Acco Veronica, De Bortoli Sara, Faccin Ilaria, Francesca Scalzotto, Bombardieri Sofia, Parise Anna, Dongilli Cristina, Battilana Giovanna, Girardi Alessia, Bisognin Giada.

Allenatori: Calearo Marco, Barbieri Anna

Dirigente: Giovanni Acco.

Segnapunti: Zorzetto Carla, Querci Giuliano

 Un super Grazie ai tifosi che hanno sempre incitato la squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.