Sabato 03 Novembre 2018

Palestra S.e. Don Milani – Montecchio Maggiore

Volley Castellana S.P. :
Frizzo Elena, Nicoli Anna, Gottardi Marta, Linda Maria De Cao, Parise Anna, Trevisan Anna, Magnabosco Greta, Querci Letizia, Scalzotto Francesca, Tirapelle Eleonora, Morsiani Martina, Gambaretto Giada, Bisognin Giada

Vince Castellana 3 a 1: 25-18/25-18/22-25/25-17

Sabato 3 novembre alle ore 19.30 i presenti alla Don Milani avvertono il fischio d’inizio della quarta giornata del campionato di seconda divisione femminile che vede come avversario il Real San Zeno, nome che fa presagire una bella gara.
Le squadre partono studiandosi un po’ e in entrambi i campi serpeggia quel pizzico di tensione agonistica che insaporira’ ulterioriormente il match spostando gli equilibri da una squadra all’altra in maniera omogenea.

I primi due parziali se li aggiudica la formazione ospitante che con un gioco ordinato e con alcuni aumenti di ritmo, obbligati da una certa pressione delle avversarie, lascia scritto sul punteggio della squadra ospite il numero 18.

Nel terzo parziale le Castellane sbagliano l’approccio esprimendo un gioco discontinuo e “pendolante” e delle belle giocate avversarie.
Il dazio da pagare è il punteggio di 25 a 22 per la squadra ospite anche se verso la fine c’è stata una reazione ma troppo tardiva.

Nel set successivo, dopo un consulto con la panchina, le ragazze terribili prendono consapevolezza e ritornano in campo con il coltello tra i denti, con caparbietà e consapevolezza dei propri mezzi portando a casa il match chiudendo il parziale in falsa riga ai primi due con il punteggio di 25 a 17.

Match denso, con un buon volume di gioco, reso ancora più bello da una bella cornice di pubblico!
Ciò che non si deve fare è guardare la classifica ma restare ancor di più squadra “operaia” contribuendo ad ogni allenamento con voglia di migliorarsi, di conseguenza migliorare giorno dopo giorno il rendimento collettivo e come dice un aneddoto……la voglia di migliorare non conosce limiti!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.