VOLLEY CASTELLANA – MAROLA SPIKERS

VOLLEY CASTELLANA: Muraro Alessia, Giorgini Greta, Ufere Victoria, Bicego Alice, Meggiolaro Martina, Jefre Borry, Dalla Valle Ines, Vantin Rachele, Cibuku Samantha, Nicoletti Anna, Maggio Benedetta, Pozza Giulia Lib. 1° All. Cisaro Renato 2° All. Zattera Franco.

I set 25-20 / II set 25-11 / III set 25-10

 

 

Il Castellana Under 16 vince contro il Marola Spikers e chiude al secondo posto il 2018 nel girone delle quinte.

Le castellane sono state battute solamente dall’Arzignano squadra di un anno più vecchia rispetto alle nostre atlete e che pertanto gode di maggiore esperienza.

 

Al Palasport Don Milani le Castellane allenate dalla coppia Cisaro – Zattera si presentano con il sestetto iniziale seguente: la diagonale palleggio opposto con Nicoletti e Muraro al centro Jefre e Vantin, ai lati Giorgini e Bicego libero Pozza.

 

L’inizio del primo set vede le castellane contratte al punto che il Marola ne approfitta e cerca di allungare. Ma la battuta efficace di Jefre ci porta a raggiungere le squadra ospite e ad allunngare decisamente il  set.

Il Marola subisce la reazione di Giorgini e compagne e alla fine del set grazie alla battuta di Maggio si chiude il set meritatamente per 25 a 20.

 

Si riparte  il secondo set con la stessa formazione finale del primo e le castellane grazie ad una battuta efficace di Vantin si portano nettamente al comando.

Cisaro effettua il doppio cambio con Meggiolaro e Dalla Valle che porta ulteriore efficacia al match che si chiude con punteggio netto di 25 a 11.

 

Il terzo set si incomincia con una formazione totalmente diversa dei primi due set, ma la battuta è il filo conduttore del successo delle castellane  e  il Marola subisce nettamente la superiorità della squadra di casa al punto che il set e l’incontro si chiude con un sonoro 25 a 10.

 

E’ stata una partita forse un pò troppo facile e pertanto nel primo set abbiamo faticato  ad ingranare la marcia per la poca concentrazione messa in campo.

Successivamente le ragazze hanno reagito bene e si sono notati i miglioramenti di quest’ultimo periodo.

Si conclude il 2018 in bellezza.

Questo gruppo nel 2018 ha fatto un anno, dal punto di vista sportivo, fantastico arrivando alla finale del joy concludendo al secondo posto che però hanno dato dimostrazione della crescita battendo la vincitrice della finale nel girone di quest’anno.

Si ripartirà l’8 gennaio a San Vito e sarà importante mantenere la posizione di classifica attuale, ma soprattutto la continua crescita sia dal punto di vista tecnico che tattico.

Ora un meritato riposo ma non troppo.

Vogliamo infine  augurare alle atlete e alle loro famiglie un  Buon Natale.

Buon campionato a tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.