CASTELLANA SAN PIETRO – U.S. TORRI BIANCA

VICENZA VOLLEY – CASTELLANA SAN PIETRO

Sabato 10.04.21 Orario 16:00

Palestra : Palasport Ceroni – Torri di Q.lo (Vi)

Vicenza Volley  3 – 1 Castellana S. Pietro  

Parziali:   I Set 25 – 21 / II Set 25 – 22 / III Set  22 – 25.

 

Domenica 11.04.21 Orario 19:00

Palestra : Don Milani – Montecchio Maggiore (Vi)

Castellana S. Pietro 0 – 3 U.S Torri Bianca         

Parziali:  I Set 13 – 25/ II Set 27 – 29 / III Set 25 – 27.        

 

L’under 15 Gold giocava questo fine settimana un doppio turno di partite e precisamente il sabato con il Torri e la domenica con il Vicenza volley.

L’impegno di queste due gare per Boschetti e compagne  era dal punto di vista del pronostico altamente proibito.

Le castellane sono state a dir poco meravigliose e allo stesso tempo sfortunate nel portare a casa in queste due gare solamente un misero punticino.

Ma veniamo alla cronaca: sabato pomeriggio Massignani e compagne affrontano il Torri società  che annovera nel settore giovanile le migliori atlete nel panorama vicentino e da svariati anni il titolo di campionesse provinciali in qualsiasi categoria giovanile.

La partita è molto intensa , le battute delle Torrine la fanno da padrona e la ricezione delle castellane diventa un po’ deficitaria. Il Torri prende il largo ma la reazione delle castellane si fa notare nel mezzo del set, al punto che Meggiolaro e compagne si portano in vantaggio per 20 a 19, ma il Torri reagisce e grazie alla efficacia della battuta e ad un contrattacco pregevole vince il set per 25 a 21.

Nel secondo  set   a dominare questa volta sono le Castellane che sempre in vantaggio arrivano nel finale del set con il punteggio di 21 a 19, ma la situazione non cambia, le Torrine non ci stanno a perdere e grazie alla efficacia della  battuta vincono sul filo di lana per 25 a 22.

Terzo set all’insegna dello stesso andamento del set precedente. Balestra e compagne sempre avanti meritatamente.

Il Torri prova a raggiungerci ma questa volta il vantaggio è sufficiente e la ricezione regge al punto che si vince per 25 a 22.

Peccato se avessimo creduto in più nei nostri mezzi questa partita la si poteva certamente vincere.

Questo risultato ci deve servire a capire che ci sono delle buone potenzialità da parte del gruppo e che vanno sfruttate fino in fondo.

In sostanza dobbiamo avere più autostima di noi stesse.

Complimenti comunque a tutto il gruppo.

 

Il giorno successivo abbiamo dovuto affrontare il Vicenza volley, squadra imbattuta del girone e naturalmente prima in classifica.

Il match era sicuramente arduo ma era importante dimostrare una continuità e progressione del lavoro fatto in palestra durante la settimana.

Il primo set è all’insegna delle vicentine che grazie ad una battuta veramente efficace ci mette in netta difficoltà nella ricezione e fa sì che il San Paolo vinca nettamente per 25 a 13.

Il secondo set Cisaro prova a cambiare alcune cose  e precisamente la diagonale  palleggio opposto con l’inserimento di Furlan e Zattera.

Vi è una reazione delle Castellane ammirevole, dominiamo tutto il set sempre in vantaggio fino al 24 a 23 poi un errore in battuta e la tensione ci fa un brutto scherzo e perdiamo ai vantaggi per 29 a 27.

Nel terzo set ci potremmo aver aspettato un calo mentale da parte delle ragazze perché perdere un set dopo averlo dominato porta di solito ad una reazione negativa.

Ed invece no, Stocchero e compagne  dominano anche il terzo set sempre avanti incitate dal gruppo in panchina che a squarcia gola spingono  le castellane a cercare di vincere il terzo set.

Siamo nettamente avanti 23 a 19 ma il Vicenza non ci sta a perdere ed infila una serie di battute  al punto tale che si porta in vantaggio  24 a 23.

Impattiamo sul 24 pari ma poi la tensione la fa da padrona e il Vicenza volley più attrezzato fa valere la propria superiorità e vince anche questo set ai vantaggi per 27 a 25.

Il rammarico è tanto ma dobbiamo sempre vedere il bicchiere mezzo pieno rispetto al vuoto e Todaro e compagne sono state proprio brave.

Questo ci deve insegnare che il lavoro in palestra paga sempre e che ci sono ancora tanti margini di miglioramento.

Pertanto, forza ragazze siete state veramente brave e mai mollare il futuro è tutto vostro.

 

Buon campionato a tutti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.