Poche esperienze sono esaltanti come quella di vedere i propri figli o nipoti impegnati in una partita.

Non importano lo sport, l’età, la palestra nella quale stanno giocando ma l’aria si carica di elettricità, la tensione diventa palpabile.

I muscoli sono tesi nell’attesa del confronto e la concentrazione al massimo.

Forse una vocina dentro alla testa ci fa disperare: “Dove arriverebbe mio figlio se tutta questa passione la mettesse nello studio?”.

Ma ci rimproveriamo immediatamente perché in quello scontro mettono tutto ciò che sono.

Questo è tanto più vero quanto più frutto di duro lavoro: dei ragazzi, che si sono allenati con costanza e impegno; dei genitori che li hanno portati ovunque con qualunque tempo; degli allenatori che hanno spesso sacrificato la vita privata e il sonno.

Le finali del campionato di pallavolo U 14 che si giocheranno domenica 15 marzo a partire dalle 16.00 hanno però qualcosa in più: due società, il Volley Castellana di Montecchio Maggiore e il Castello di Arzignano, hanno deciso di condividere i propri atleti del settore delle giovanili maschili per creare una nuova società, il Volley Castelli, unire le energie e le risorse per promuovere questo straordinario sport e raggiungere risultati esaltanti.

Così è il Volley Castelli Rossa, in cui quattro atleti di Arzignano giocano con compagni di Montecchio, Creazzo e Sovizzo, che si è aggiudicato il diritto di disputare contro l’Avolley di Schio, alle 17.30 circa, la finale per il primo e secondo posto dopo un campionato fantastico in cui i nostri atleti non hanno perso un solo set, campionato che ha già qualificato la squadra alla fase regionale.

La finale per il terzo e quarto posto si giocherà alle 16.00 tra il Volley Bassano e l’Altair di Vicenza.

Vi aspettiamo numerosi a tifare per i nostri ragazzi e celebrare questo bel momento di sport.

Domenica 15 marzo 2015 dalle ore 17.30 circa vi aspettiamo numerosi al Palazzetto Da Schio, in Via Sardegna a Montecchio Maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.