CHIME CASTELLANA  –   LE ALI RIO   VOLLEY     

 

Sabato 15.02.2020  ore 20:30

Palestra : Don Milani – Via Circonvallazione – Montecchio Maggiore (Vi)

CHIME CASTELLANA       3

LE ALI RIO   VOLLEY        2

 

CHIME CASTELLANA : Berta, Bianco 1, Cisaro G. 1, Cisaro L., Dinello 15, Giacomuzzo 15, Marton 15, Mazzucco 9, Romio,  Sbalchiero , Tezze 8 , Peruffo Lib, Ruaro Lib. 1° All. Cisaro Renato.

LE ALI RIO VOLLEY :  Angelini, Macchiavello, Maritan, Cavestro, Lunardi, Russo, Cioffi, Voltan, Ganzer, Salmaso, Lorenzi, Bazzolo Lib, Quiriti Lib. 1° All. Garzari Emilio.

1° Arbitro: Tsanev Valentino di Vicenza

Parziali: I set 25-20 / II set  25-21 / III set   22-25 / IV set 25-10 /V set 17-15

 

Dopo due ore e mezza di partita affrontata a viso aperto da entrambe le squadre vince il Chime Castellana al tiebreak contro un Le Ali Rio mai domo.

Buona la prova delle castellane che partono male costringendo coach Cisaro a chiamare sul 3 a 0 il primo time out.

Si riparte con più determinazione , il muro comincia a funzionare e la fase di contrattacco diventa efficace con i colpi di Dinello, Giacomuzzo e Marton.

Il set si chiude 25 a 20 per le castellane.

Si ritorna in campo con la stessa determinazione del 1° set e sebbene con qualche difficoltà in più, rispetto al set precedente,  Bianco e compagne mantengono sempre le redini del gioco. Le padovane non ci stanno comunque a perdere e si lotta sempre punto su punto, ma nel finale del set, grazie ad una battuta efficace e alla correlazione muro difesa che funziona a meraviglia, riusciamo a prendere quel break di vantaggio che ci dà la tranquillità per chiudere il set con il punteggio di 25 a 21.

Il terzo set è sulla falsariga dei primi due, le castellane comandano sempre il gioco ma  Le Ali non molla e trova un assetto più equilibrato in campo grazie ad alcuni cambi effettuati da mister Garzari.

Si arriva nel finale del set sul punteggio di 22 a 20 per Bianco e compagne ma la reazione della squadra avversaria è potente, la ricezione diventa imprecisa da parte dei nostri ricevitori, la costruzione del gioco è decisamente scontata e non riusciamo ad essere efficaci.

Prendiamo un break di 5 punti forse anche dettato dal fatto che emergono alcune paure che ci portiamo appresso da molto tempo e purtroppo le padovane vincono con merito il set  e riaprono la partita.

Il 4° set è appannaggio delle padovane che partano forte e ci travolgono. Cisaro fa riposare alcune atlete effettuando 5 cambi nel corso del  set per far sì che si possa giocare tutte le possibilità al tie break.

Il 5° set è molto equilibrato si cambia campo sul punteggio di 8 a 6 per le castellane, ma sul 9 a 8 l’arbitro  è costretto a fermare il match dopo una scivolata di Giacomuzzo che aveva fatto pensare al peggio, ma fortunatamente  causata da del liquido caduto accidentalmente nel cambio campo. Pertanto, l’arbitro decide di fermare la partita per dieci minuti per pulire il campo di gioco.

Si ritorna in campo e si viaggia punto su punto fino ad arrivare sul 15 pari.

Gli ultimi due punti sono ad appannaggio di Bianco e  compagne grazie ad  un attacco e un muro di Giacomuzzo  che chiude set e partita.

E’ stata una bella gara peccato che si poteva chiudere prima e portare a casa tre punti anziché due.

Purtroppo, ancora non riusciamo a tenere alta la concentrazione per tutto il match e pertanto emergono alcuni vuoti che penalizzano la squadra.

Ma guardando il bicchiere mezzo pieno siamo sicuramente contenti per la prestazione di tutto il gruppo e bisogna cercare di trovare un po’ di più continuità nel gioco e maggiore sicurezza legata anche alla tranquillità di stare in campo.

Questo fattore  ci manca ancora ma siamo convinti di essere sulla buona strada.

Da evidenziare la buona prova di tutta la squadra ma un elogio particolare và ad Emily Dinello

Forza ragazze .

Buona campionato a tutti.

VIDEO PARTITA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.