CHIME CASTELLANA     –   LASERJET ORGIANO                      

Sabato 28/10/2017 – Ore 21.00

Palestra : Don Milani – Via Circonvallazione -Montecchio Maggiore (Vi)

La nostra compagine, dopo due ore e mezza di gioco, ne esce vittoriosa dalla sfida con il Laserjet Orgiano, che aveva dominato i primi due set. Bisogna dare atto alle castellane di non avere mai perso la volontà e la voglia di vincere. Certamente l’Orgiano ha qualcosa da recriminare in quanto l’infortunio della Pastorello nel terzo set ha rotto gli equilibri interni della squadra e a quel punto le castellane ne hanno approfittato salendo in cattedra vincendo i tre set meritatamente. Un plauso particolare va dato ad Anna Giacomuzzo che rientrava dopo tre settimane di stop, ma i complimenti vanno a tutta la squadra che ha dato un contributo importante per aggiudicarsi la partita.

La cronaca:

1 set: Orgiano parte forte e mette in seria difficoltà la ricezione delle castellane, prende il largo e sebbene nella fase finale vi sia un piccolo avvicinamento alle orgianesi  quest’ultime si aggiudicano il set meritatamente.

2 set: questa volta la partenza è a favore delle castellane che si portano ad un vantaggio massimo di sei punti, poi l’esperienza delle orgianesi e gli errori commessi sia in fase di ricezione che di attacco fa si che l’orgiano impatti sul 20 pari e  innesta la marcia per la chiusura del set.

3 set: il set viene disputato punto su punto da entrambe le squadre, l’Orgiano non riesce nell’ accelerazione grazie alla combattività delle castellane che non vogliono assolutamente lasciare la posta in palio.

Sul 13 pari  il lato dell’Orgiano subisce un infortunio: durante un attacco da seconda linea cade malamente  e appoggia il piede a terra accusando una distorsione. L’Orgiano subisce il colpo mentre il Chime Castellana prende coraggio e incomincia a macinare un bel gioco aggiudicandosi il set meritatamente.

4 set: si torna a giocare punto su punto l’Orgiano sembra avere la forza di chiudere il set ma sul finale le castellane agguantano  le orgianesi sul 20 pari e si procede punto su punto  fin quando, grazie ad un errore della squadra avversaria, le padrone di casa si aggiudicano il set.

5 set: sulle ali dell’entusiasmo le castellane partono forti e  si va al cambio campo sull’8 a 6 a loro favore, a quel punto del set il Chime innesta la quinta marcia e non c’è più storia, le orgianesi provano a reagire ma la veemenza delle castellane  è troppo forte e pertanto si aggiudicano il set e la partita con merito.

Complimenti ad entrambe le squadre per il gioco espresso e per la bella partita che hanno offerto ad un pubblico numeroso e soprattutto caloroso da entrambe le parti.

Buon campionato a tutti.

CHIME CASTELLANA                  3

LASERJET ORGIANO                   2

Parziali: I set 21-25 / II set 21-25 / III set 25-16 / IV set 25-23 V set  15-9.

CHIME CASTELLANA:  Ballardin , Bianco 3, Bellotto n.e.,Giacomuzzo 21, Mazzucco 16, Menti 15, Miotti 7, Pieropan , Ruaro 1, Tezze 10, Trevisan n.e., Perli Lib, Peruffo Lib. 1°

All. Cisaro Renato

2° All. Pretto Ilario.

Dirigente Marte Domenico

LASERJET ORGIANO: Gentilin, Pastorello, Cappellotto, Braga, Dall’Igna, Bernar, Capparotto, Fincato, Cristofanon, Toniolo, Bicego, Perin lib, Rossato lib.  1°All. Marchetto, 2°All. Albertin.

Arbitro: 1° Mariano Meneghetti di Saonara

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.