A.S.D. Castellana San Pietro Serie C 2017/18

SYNERGY RESCHIGLIAN STRA  –   CHIME CASTELLANA     

 

Sabato 03.03.18 ore 20.30

Palestra : Scuola Medie Baldan -Via Loredan – San Pietro di Strà (Ve)

Arbitro: 1° Michele Piva di  Vigonza

 

Un Chime Castellana decimato dalle assenze effettua una buona prestazione ma non raccoglie nessun punto.

Peccato per il secondo set che molto probabilmente avrebbe dato un esito diverso alla gara.

1 set.

Il sestetto iniziale del Chime Castellana questa settimana e composto da Bianco al palleggio con opposto Menti, in banda Ballardin con Miotti mentre al centro Mazzucco con Tezze e libero Peruffo.

Lo Strà parte decisamente forte e questo lo si era notato anche in fase di riscaldamento. Infatti, le ragazze veneziane volevano riscattarsi dalla sconfitta subita la settimana precedente.

Il Chime non riesce ad arginare le avversarie con il proprio muro e pertanto, fa molta fatica nel ricostruire il contrattacco, mentre le veneziane vanno vie spedite al punto che chiudono il primo set per 25 a 16.

2 set

Si riparte con lo stesso sestetto iniziale e si nota una buona reazione delle castellane che ci tengono a fare bella figura in terra veneziana.

Il muro comincia a funzionare e anche la difesa ci porta a ricostruire buone azioni di contrattacco al punto che siamo per gran lunga del set sempre avanti.

Sul 22 a 18 per le castellane vi è una leggera flessione, prendiamo due ace in fase ricettiva e sebbene Cisaro effettui alcuni cambi, Trevisan per Miotti il Sinergy ci aggancia nel punteggio. Nel finale del set si viaggia punto su punto con lunghi scambi che alla fine premiano le veneziane che chiudono il set per 26 a 24.

3 set

Cisaro prova a cambiare qualcosa nella distribuzione del gioco inserendo Pieropan al palleggio al posto di Bianco. Questo cambio sortisce dei buoni effetti sul gioco, la battuta incomincia a funzionare sui giusti livelli e il gioco veloce profuso da Pieropan e finalizzato da Tezze e Mazzucco ci porta ad avere un vantaggio notevole sulle veneziane.

Il set scorre liscio su questi binari e si chiude con un netto 25 a 14 per le castellane.ì

4 set

Si riparte da dove eravamo rimasti con la stessa formazione convinti di poter impattare sul risultato. Lo Strà non ci sta a perdere e innesca la giusta marcia che lo porta ad allungare immediatamente sul set.

Proviamo a reagire ci portiamo sotto sul 18 a 15 poi un errore in appoggio che ci poteva portare molto vicino e riaprire il set fa si che le veneziane scappino nuovamente.

Cisaro prova l’ultima mossa con l’inserimento di Trevisan al posto di Menti in battuta, con subito un ace della nuova subentrata, ma le veneziane sono lanciate verso il successo e noi commettiamo troppi errori in fase conclusiva al punto che lo Strà si aggiudica il set per 25 a 16 e la partita con merito.

 

Commento.

Sapevamo che la trasferta non era semplice viste anche le troppe assenze, però rimane il rammarico di non aver chiuso  il secondo set.

Bisogna però sempre vedere il bicchiere mezzo pieno e la squadra ha espresso un buon gioco commettendo in alcuni frangenti errori che si potevano evitare.

Quando Pieropan e compagne hanno giocato con linearità le avversarie sono andate in difficoltà. Pertanto, bisogna trovare una continuità maggiore nel gioco, ma siamo sulla giusta strada.

Ora ci aspetta uno scontro molto difficile, contro una squadra che si trova in una posizione di classifica molto tranquilla e che non ha proprio niente da perdere. Esse verranno in terra vicentina con uno spirito sereno e determinato. Non sarà facile, pertanto, dobbiamo esprimere il massimo della nostra pallavolo confidando sull’aiuto dei nostri sostenitori.

Forza ragazze un’altra finale ci aspetta.

Buon campionato a tutti.

 

PALLAVOLO STRA’           3

CHIME CASTELLANA       1

Parziali: 25-16,  26-24, 14-25, 25-16

 

SYNERGY STRA: Semenzato, Cammillucci L., Cammillucci R.,Salin, De Marchi, Mizzan, Masiero, Bovo, Cavecchia, Cavaletto, Marin, Gavioli lib, Stevanato lib.  1°All. Guidotto, 2°All. Taddia.

CHIME CASTELLANA:  Ballardin, Bianco, Bellotto n.e.,Giacomuzzo n.e., Mazzucco, Menti, Miotti, Pieropan, Ruaro n.e., Tezze, Trevisan, Perli Lib, Peruffo Lib. 1° All. Cisaro Renato 2° All. Pretto Ilario.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.