CHIME CASTELLANA – VOLLEY MARCA PAESE

Sabato 23.03.19 ore 21:00

Palestra : Don Milani – Via Circonvallazione – Montecchio Maggiore

Arbitro: 1° Gianpaolo Mossuto da Rovigo

CHIME CASTELLANA                    3

VOLLEY MARCA PAESE                1

Parziali: I set 25-16/ II set  24-26/ III set 25-19/ IV set  25-20.

 

CHIME CASTELLANA: Bianco 2, Jefre, Dinello, Giacomuzzo n.e., Marton 17, Mazzucco 14, Miotti n.e., Ruaro 4 , Sbalchiero 6, Sgreva 6,Tezze 18 , Trevisan n.e., Perli Lib, Peruffo Lib. 1° All. Cisaro Renato 2° All. Pretto Ilario.

PAESE VOLLEY: Sartor, Da Rin, Dal Colle, Granello, Brunello, Pizzolotto, Finco Visintin Lib.  1°All. Mazzon.

 

Il Chime Castellana, dopo tre sconfitte consecutive, torna alla vittoria  contro il Paese, fanalino di coda del campionato.

La partita  non è stata per niente facile,  dove Bianco e compagne hanno dovuto lottare per avere ragione contro le determinate trevigiane.

 

1° Set

La squadra di Cisaro si presenta al palazzetto Don Milani di Montecchio Maggiore con il seguente sestetto:

la diagonale palleggio opposto composta da Bianco e Ruaro, centrali Tezze e Mazzucco, al lato Marton e Sgreva, liberi Peruffo e Perli.

Il Paese parte subito bene e si porta immediatamente sul 2 a 0, le castellane faticano a trovare il gioco e sul 7 a 9 per le avversarie Cisaro è costretto a richiamare le ragazze ad una più attenta determinazione nel gioco.

L’effetto si nota immediatamente il Chime si porta avanti per 14 a 11 e l’allenatore avversario ferma il gioco per richiamare le proprie ragazze.

Il Paese prova a reagire, ma grazie ad una buona ricezione delle castellane riusciamo ad imprimere un gioco veloce al centro che con Tezze e Mazzucco, sugli scudi, chiudiamo il set per 25 a 18.

2° Set

Cisaro ripropone lo stesso sestetto e partiamo molto forte al punto di portarci sul 7 a 1, ma le Trevigiane non ci stanno a perdere e hanno una buona reazione, grazie anche ai continui errori dei nostri attaccanti che non riescono a mettere giù palla da posto 4.

Cisaro prova a cambiare qualcosa del sestetto, inserisce  Sbalchiero al posto di Marton e successivamente Dinello al posto di Sgreva.

Vi è una piccola reazione  e grazie alle difese di Peruffo e Ruaro riusciamo a stare a galla e ad impattare sul 24 pari, poi però le trevigiane sferrano due meravigliosi contrattacchi e chiudono meritatamente il set per 26 a 24.

3° Set

Si ricomincia con il sestetto iniziale del primo set.

Bianco e compagne reagiscono immediatamente alla sconfitta  del secondo set e grazie ad un ritrovato gioco di squadra e ai nostri centrali  che con il muro e gli attacchi di primo tempo riusciamo a dilagare, troviamo quel  discreto margine di vantaggio che ci consente di giocare con più tranquillità.

Vi è una leggera reazione del Pese nel finale del set, ma Cisaro ferma immediatamente sul 21 a 18 per richiamare le ragazze ad una maggiore attenzione sui fondamentali di base.

Si ritorna in campo e si chiude il set per 25 a 19.

4° Set

Cisaro inserisce Sbalchiero nel sestetto iniziale al posto di Sgreva un po’ debilitata da un raffreddore e dalle allergie di stagione.

Manteniamo sempre quel break di vantaggio che ci fa giocare con serenità e grazie ad una buona difesa e ad un gioco più veloce, anche gli attaccanti di posto 4, incominciamo a girare a perfezione.

Buona la prova in questo set di Marton e Sbalchiero  che mantengono sempre il cambio palla e grazie ad una buona ricezione di Perli e Ruaro il gioco diventa  meno prevedibile, e il Paese fatica ad arginare gli attacchi del Chime.

Il set si chiude sul 25 a 20 con Bianco e compagne che portano a casa quei tre punti che ci consentono, grazie anche ai risultati delle altre squadre, a stare agganciati al treno dei play off.

 

Commento:

Era importante tornare alla vittoria per ritrovare alcune certezze che avevamo smarrito in quest’ultimo periodo.

Le ragazze hanno faticato a ritrovare il ritmo giusto, ma nel corso del match sono riuscite ad imporre il proprio gioco.

Ora bisogna cercare di continuare a ritrovare la giusta serenità e la determinazione dei propri mezzi tecnici che ci consente di giocare bene e di divertirci.

Forza ragazze.

Buona campionato a tutti.

 

 VIDEO PARTITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.