CHIME CASTELLANA   –  BASSANO VOLLEY 

VIDEO PARTITA

Sabato 08/12/18 ore 21:00

Palestra : S.E. Don Milani – Via Circonvallazione – Montecchio Maggiore (Vi)

CHIME CASTELLANA       2

BASSANO VOLLEY          3

I set 25-19 / II set 25-22 / III set 25-27 / IV set 13-25 / V set 11-15

CHIME CASTELLANA: Bianco, Ceolato, Dinello, Giacomuzzo, Marton, Mazzucco, Miotti n.e, Ruaro, Sbalchiero n.e.,Sgreva ,Tezze, Trevisan, Perli Lib, Peruffo Lib. 1° All. Cisaro Renato 2° All. Pretto Ilario.

Il Castellana in versione natalizia regala punti e partita alla capolista Bassano

Abbiamo voluto sentire il parere dell’allenatore su questa brutta sconfitta.

Il Chime Castellana  ha effettuato la partita perfetta fino al 24 e 22 del terzo set con una netta superiorità,  poi complice tre errori grossolani e banali hanno fatto sì che il Bassano abbia  approfittato e riaperto una partita già chiusa.

Va dato atto che dal finale del terzo set il Bassano ha saputo approfittare del calo mentale di Bianco e compagne e con grande merito si è aggiudicata la partita; di contro non siamo riusciti a reagire ad una situazione che noi stessi ci siamo creati e questo deve far riflettere in quanto  è già accaduto nella trasferta contro  il Laguna. Da parte mia questa sconfitta è sicuramente difficile da digerire ma bisogna andare avanti e pertanto, devo vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e quindi nell’ambito del match le ragazze sono state formidabili e perfette fino al 24 a 22, poi un calo di tensione complice anche la paura sul primo errore capitato ha fatto il resto.

Da una parte mi dispiace per le ragazze che sudano e si impegnano tutta la settimana con grande disponibilità e volontà e avrebbero meritato la vittoria, dall’altra parte sono un po’ arrabbiato perché per vincere è stare ai vertici della classifica ci vuole molto carattere e tanta autostima e sebbene abbiamo fatto molti passi in avanti, rispetto all’annata precedente, ci manca ancora quella rabbia ma soprattutto quella fame di vittoria.

Siamo ancora troppo fragili caratterialmente e non abbiamo ancora quella giusta cattiveria a livello di gruppo, purtroppo essendo tutte molto amiche  vi è una specie di autodifesa di gruppo.

Questo mi rende il compito ancora più difficile , tante volte trovo davanti a me una montagna da scalare per le ritrosie di gruppo e allora bisogna andare avanti a piccoli passi, portare tanta pazienza e ingoiare qualche boccone amaro con grande umiltà. Quando si perde la colpa giustamente è sempre dell’allenatore che non ha saputo trasmettere le dovute motivazioni o le corrette contromisure avversarie, pertanto per venire incontro alle ragazze ho deciso che da domani, grazie alla palestra di roccia che mi ritrovo durante la settimana, di iscrivermi ad un corso per principianti per vedere se riesco sconfiggere questo muro, ma soprattutto trovare il modo di trasmettere quella forza che ci vuole per raggiungere obiettivi importanti.

A parte gli scherzi mi dispiace molto per il risultato di ieri sera, dove abbiamo buttato al vento una grossa occasione, ma questo nella pallavolo succede e sebbene ci tenessi molto a questa partita, devo voltare pagina e ripartire tornando in palestra più voglioso che mai, confidando nella stessa voglia anche da parte di tutto il gruppo.

 

Buon campionato a tutti.

VIDEO PARTITA

 

ù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.