VIDATA ANTARES –  CHIME CASTELLANA 

 

Sabato 12.01.19

Palestra : Scuole Elementari Milani – via Copparo, 4 – Verona

VIDATA ANTARES               1

CHIME CASTELLANA        3

 

CHIME CASTELLANA: Bianco, Dinello, Giacomuzzo, Giorgini, Marton, Mazzucco, Miotti, Ruaro, Sbalchiero, Sgreva,Tezze, Trevisan, Perli Lib, Peruffo Lib. 1° All. Cisaro Renato 2° All. Pretto Ilario.

ANTARES: Anello I., Anello L., Bardin, Bohame, Fedrizzi, Ferrarini, Fiorini, Mafficini, Muraro, Pandolfi, Staderoli Leone Lib. 1° All. Fleyes

 

Arbitro: 1° Vangelista Paolo di Bovolone

Parziali: I set 25-22 / II set 18-25 / III set 20-25 / IV set 20-25.

 

Dopo la sosta natalizia Bianco e  compagne tornano in campo in quel di Verona contro la formazione giovanile dell’Antares. Lo scontro era molto temuto da Cisaro in quanto la formazione veronese veniva da una serie positiva di tre gare contro formazioni di alta classifica. Vince il Chime Castellana con merito soprattutto dettato dal fatto che l’Antares squadra selezionata dalla prestanza fisica notevole si è ben comportata in campo e ha fatto vedere cose molto pregevoli che daranno dei frutti in futuro.

Per qualsiasi squadra non sarà facile espugnare il campo veronese.

1 set

Il Chime Castellana si presenta al pubblico di casa con un sestetto inedito e precisamente:

diagonale palleggio opposto Bianco e Ruaro, al centro Tezze e Mazzucco, al lato Giacomuzzo e Marton con il liberi Peruffo e Perli.

La partenza per entrambe le squadre è molto forte si gioca colpo su colpo con attacchi pesanti da parte delle due formazioni. Il set viaggia sui binari di parità ma nel finale del set grazie ad un paio di errori in battuta del Chime fa sì che le veronesi allunghino decisamente chiudendo il set per 25 a 22.

2 set

Si riparte con lo stesso sestetto iniziale ma l’Antares parte decisamente forte e si porta immediatamente sul 7 a 1.

Cisaro è costretto a fermare immediatamente per cercare di riportare la squadra nel giusto equilibrio. Al ritorno il campo la battuta comincia a funzionare e si impatta quasi immediatamente  grazie alle giocate in distribuzione veloci di Bianco e alle chiusure in attacco di Giacomuzzo. Le castellane si scrollano di dosso le paure iniziali e si comincia a giocare bene; la difesa funziona  a meraviglia, grazie ad una correlazione del muro efficace, con un contrattacco positivo da parte di tutti gli attaccanti.

Infatti, il set si chiude velocemente per 25 a 18.

3 set

Anche nel terzo set Cisaro conferma il sestetto iniziale e il tema non cambia.

La battuta funziona perfettamente e le avversarie non riescono più a ricostruire con efficacia.

Bianco e compagne dilagano e solo nel finale vi è una piccola reazione delle veronesi ma ininfluente nel risultato del set che si chiude per 25 a 20.

4 set

Ci si ripresenta  in campo con lo stesso sestetto iniziale, ma anche per questo set non cambia l’evoluzione del gioco.

Il Castellana ha sempre il pallino in mano e pertanto le veronesi sono sempre costrette ad inseguire.

Il coach veronese prova a cambiare qualcosa del sestetto ma il risultato non cambia, al punto che si chiude set e partita per 25 a 20.

Commento:

Si riparte nel 2019 come ci eravamo lasciati nel 2018 con una vittoria, ma vi assicuro che non era facile espugnare il campo veronese.

L’Antares squadra under 18 selezionata con 4 ragazze fuori regione è una squadra di tutto rispetto che darà del filo da torcere, da qui in avanti, a tutte le compagini del girone.

Sono sincero le ragazze sono state veramente brave a portare a casa l’intera posta.

Pertanto, si deve dare il giusto merito alle loro capacità che stupiscono giorno dopo giorno.

Ora ci aspetta l’ultima gara del girone d’andata e non dobbiamo assolutamente mollare la concentrazione messa in campo ma soprattutto dobbiamo stare attaccate alle prime in classifica.

Buon campionato a tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.