CHIME CASTELLANA  – PARISI SPED. V. FONTANE

Video Partita

Sabato 23.02.19 ore 21:00

Palestra : Don Milani – Via Circonvallazione – Montecchio Maggiore (Vi)

CHIME CASTELLANA              3

PARISI SPED. V. FONTANE   0

Parziali: I set 25-19 / II set 25-16 / III set  32-30.

 

Arbitro: 1° Enrico Bronzati di Verona – 2° Marco Cecchinelli di Galliera Veneta

 

CHIME CASTELLANA: Bianco, Jefre n.e., Dinello, Giacomuzzo n.e., Marton, Mazzucco, Miotti n.e., Ruaro, Sbalchiero n.e.,Sgreva, Tezze, Trevisan n.e., Perli Lib, Peruffo Lib. 1° All. Cisaro Renato 2° All. Pretto Ilario.

FONTANE VILLORBA: Benetton, Stella, De Biasi, Modolo, Rivaletto, Paronetto, Parpinel, Merotto, Dal Bo, Dall’Anese, Tomasetti, Samogin Lib, Alba Lib.  1°All Busetti, 2°All. Rossetto

 

 

Il Chime Castellana vince la quarta di ritorno contro il Villorba per 3 a 0.

Partita importante che ci permette di mantenere la posizione in classifica e di stare a ridosso delle compagini candidate alla promozione in serie B.

1° Set

Al palazzetto Don Milani di Montecchio rimesso a nuovo dalla Amministrazione Comunale la squadra di Cisaro si presenta con il seguente sestetto: la diagonale palleggio opposto composta da Bianco e Dinello, i centrali Tezze e Mazzucco, con i laterali Sgreva e Marton e a chiudere i liberi Peruffo e Perli.

Bianco e compagne incominciano un po’ contratte, questo dovuto ad una ricezione non proprio precisa, ma poi la battuta e il muro si fanno sentire e il Villorba soffre  al punto che le castellane scappano immediatamente, il tecnico avversario prova a ricucire lo strappo ma trascinate dagli attacchi di Dinello il set si chiude per 25 a 19.

2° Set

Cisaro propone la stessa formazione di partenza.

Bianco e compagne partono molto forte e si portano immediatamente sul punteggio di 7 a 2.

Villorba reagisce e pareggia i conti portandosi  per la prima volta in vantaggio per 8 a 7.

Cisaro è costretto a fermare il gioco per richiamare ad una maggiore attenzione sul fondamentale di ricezione.

Si ritorna in campo più concentrati e allunghiamo grazie alla battuta e ad un muro efficace di contenimento che ci consente di difendere e ricostruire  correttamente.

Il set si chiude con un netto 25 a 16.

3 Set

Cisaro conferma il sestetto dei primi due set, e il match corre via liscio con le Castellane sempre a mantenere quel break di vantaggio che ci dà sicurezza in campo.

Purtroppo, nel finale del set non riusciamo nella costruzione del gioco a compiere le giuste giocate e grazie ad una serie di errori dovuti alla poca concentrazione messa in campo e ad un leggero nervosismo, il Villorba impatta sul 24 pari.

Il finale del set è incandescente annulliamo più volte la palla del set alle avversarie, successivamente la buona battuta di Dinello e il conseguente errore avversario ci porta a conquistare la palla del match in un concitato finale sotto rete che a giudizio dell’arbitro, la squadra avversaria commette un errore sul fondamentale di palleggio fischiando una doppia e di conseguenza la chiusura del match, con la vittoria di Bianco e compagne.

 

Commento:

Era una partita importante, per stare attaccati alla vetta e ci siamo riusciti, sebbene nel finale del set ci siamo un pò complicati la vita.

Sono cose che capitano ma una maggiore attenzione e tranquillità in questi frangenti è sinonimo di consapevolezza dei propri mezzi.

Per il resto possiamo affermare che la squadra ha tenuto il campo con autorevolezza e questo è un segnale di maturità che può solo fare bene a tutto il gruppo.

 

Buon campionato a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.