Rosà 16 febbraio

Pallavolo Rosà – Castellana SP.: 2-3

Le ragazze terribili sono ospiti al Pala Rosa’ per disputare l’ennesimo match del girone di ritorno.
Le Castellane partono a tutto fuoco, dettando il ritmo gara che gli fa aggiudicare i primi due parziali senza alcuna esitazione con un gioco fluido, cinico e con colpi d’attacco a 360°.

Non c’è aforisma che renda meglio l’idea di come prenderà piega in seguito la gara: “mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco”.

Nel terzo e quarto parziale le parti si invertono, chi prima era spettatore diventa attore e viceversa, riportando in perfetto equilibrio la gara, con le padrone di casa che rendono “pan per focaccia” l’esito dei primi due set.

Sì va al tiebreak che vede aver la meglio le ragazze terribili, chiudendo la pratica con sei lunghezze di vantaggio, congelando il punteggio sul 15 a 9.

Sembra sia tornato un gioco nitido, reso ancora più terso da un atteggiamento aggressivo da parte di tutte le componenti del “team terribile” e da uno spirito di sacrificio in campo come non si vedeva da alcune giornate.
Fiducia nei propri mezzi, fiducia nella squadra, il continuo lavoro in palestra, prefissare di acquisire ogni giorno un minimo miglioramento e soprattutto saper accettare che il miglioramento passa sempre dal cambiamento, fanno da base solida su cui edificare un gioco redditizio, condito abbondantemente da una dose di divertimento che non deve mancare……mai!

Le protagoniste:

Frizzo Elena, Tirapelle Eleonora, Morsiani Martina, Magnabosco Greta, Trevisan Anna, Scalzotto Francesca, Querci Letizia, Gottardi Marta, Parise Anna, De Cao Linda, Gambaretto Giada, Borghero Anna

Coach: Confente Diego

Vice: Schiavo Nicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.