Bassano del Grappa 23.11.2018

Volley Castellana S.P. :
Frizzo Elena, Nicoletti Anna, Gottardi Marta, Parise Anna, Trevisan Anna, Morsiani Martina, Magnabosco Greta, Querci Letizia, Scalzotto Francesca, Tirapelle Eleonora, Gambaretto Giada, Bisognin Giada

Vince PSC Volley-Bassano Volley Croce 3 a 0:
25-21/25-20/28-26

Seconda divisione femminile: una serata anomala in quel di Bassano

Le ragazze terribili partono per la trasferta in quel di Bassano del Grappa per affrontare la settima giornata di campionato.

Serata uggiosa, tipicamente autunnale, caratterizzata da una pioggia copiosa.

Talmente tanta l’umidità nell’aria che entra negli ingranaggi dei meccanismi di gioco delle Castellane, rendendo facile la vittoria della squadra ospitante.

Primi due parziali persi rispettivamente per 4- 5 lunghezze di vantaggio, complice un gioco pendolante delle avversarie che assopisce la squadra ospite incapace di sferrare la zampata finale per aggiudicarsi le prime due frazioni di gioco.

Squadra di casa che concretizza di più punto dopo punto nel terzo parziale, sferrando qualche ottimo colpo d’attacco e qualche difesa funambolica, spinte dalla consapevolezza di riuscire a mettere nel sacco l’intera posta in gioco.

La sconfitta fa parte del gioco, bisogna solo saperla gestire e nello sport come nella vita non esistono gli immortali.
Una sconfitta può servire più di molte vittorie consecutive ma soprattutto, si tende a fare ben presente, che una tigre ferita è molto pericolosa.

La voglia di riscatto aleggera’ in allenamento fino a prendere forma nel prossimo match a tutto fuoco, ritornando a ritmo marciante abbinato a un atteggiamento guerriero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.