Sabato 17.02.2018 ore 19.30

Palestra Don Milani – Via Circonvallazione 182 Montecchio Maggiore

Risultato finale: 3 – 0

Parziali: 25 – 22, 25 – 19, 25 – 20

 
La Seconda divisione non sbaglia la partita contro La Contea e vince l’ennesima partita casalinga.
Nel 1° set dopo un buon avvio le Castellane si bloccano demoralizzate dalle difese delle avversarie che non lasciano cadere alcun pallone. Solo nel finale di set riusciamo ad agganciare La Contea e ritrovando positività in contrattacco chiudiamo il set 25-22.
Il 2° set inizia male, subito sotto di 4 punti, ma la reazione non tarda ad arrivare e grazie a buone battute ed ottimi muri andiamo a chiudere per 25-19.
3° set equilibrato fino al 11-11. Poi le nostre ragazze mettono pressione alla squadra avversaria con la battuta e costruiamo in contrattacco un buon vantaggio che solo nel finale crea un pò di ansia con La Contea che si rifà sotto. Ma le ragazze non si disuniscono e si va a chiudere set e partita per 25-20.
 
La vittoria era d’obbligo ma non scontata, soprattutto si voleva riscattare la sconfitta di 7 giorni fa. Dobbiamo essere consapevoli che ogni squadra ha un motivo/obiettivo per giocare alla morte ogni partita e che spesso la classifica inganna i valori delle squadre.
Stiamo affrontando un periodo difficile dove impegni di lavoro, impegni scolastici e infortuni non ci permettono di lavorare bene per presentarci in forma alle partite e ciò ci porta a commettere molti errori punto spesso difficili da recuperare o che comunque,  comportano un dispendio maggiore di energie. Si fa fatica a provare soluzioni diverse ma dobbiamo trovare nel gruppo la nostra forza, la capacità di non demoralizzarti, la volontà di sostenerci e farci trovare pronte possono aiutarci a superare le difficoltà del momento.
 
 
Giovedì saremo ospiti del Volley Meledo con inizio partita alle 20:00.
 
Le protagoniste:
 
Martina Morsiani.
Giada Gambaretto. 
Giada Bisognin. 
Francesca Peroni. 
Elena Frizzo.
Marta Ceolato.
Francesca Scalzotto. 
Marta Gottardi. 
Letizia Querci.
Greta Magnabosco.
Anna Parise.
Camilla Parlato. 
Linda De Cao.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.