CASTELLANA SAN PIETRO – FIORESE GIOVANNI TORNERIA 

Sabato 03.02.18 – Ore 19.30 Palestra Don Milani

La 2^ divisione riprende il cammino con una vittoria casalinga contro il Fiorese per 3-0. Vittoria che ci permette al momento di ritornare al secondo posto in classifica complice la sconfitta del Bisson Gru.

Nel 1°set le Castellane partono forte e si arriva velocemente a chiudere per 25-10.
Nel 2° parziale qualche cambio porta equilibrio alla partita fino all’infortunio di Anna Trevisan costretta ad uscire. La squadra si distrae, con le avversarie che ne approfittano subiamo il sorpasso 6-8 prima e 8-13 dopo, ma grazie a qualche cambio ritroviamo fiducia. Il Fiorese fa il suo gioco fino ad arrivare a condurre per 14-18 ma noi abbiamo già ritrovato lo spirito giusto e nuovi aggiustamenti alla formazione ci permettono di riprendere le avversarie e andare a chiudere anche questo parziale per 25-21.
Con il 3° set vogliamo chiudere la partita e per farlo non servono distrazioni. Ricezione e difesa funzionano bene ma le traiettorie del nostro attacco non sono efficaci, permettiamo così alla squadra avversaria di portarsi avanti di 5 punti. A questo punto abbiamo una reazione positiva che ci porta a ritrovare fiducia in attacco e ci permette così di conquistare il set 25-17 e la vittoria.

Siamo in un’ottima posizione di classifica ma sarà dura da qua alla fine del girone mantenerla. Bisognerà lavorare tanto e bene in palestra per migliorarci ancora, consapevoli che in nessuna partita ci verrà regalato niente. C’è un’ottima sintonia tra le ragazze, tutte sanno farsi trovare pronte quando vengono chiamate in causa, tutte sono consapevoli che le vittorie sono il frutto del lavoro di squadra e cosa molto importante “che c’è bisogno di tutte”.
Forza ragazze continuiamo a lottare per costruire qualcosa di interessante.

Un augurio di pronta guarigione ad Anna.

Sabato saremo ospiti del Summano Volley con inizio partita alle 19:30.

Le protagoniste:

Martina Morsiani.
Giada Gambaretto.
Giada Bisognin.
Anna Trevisan.
Elena Frizzo.
Marta Ceolato.
Francesca Scalzotto.
Marta Gottardi.
Letizia Querci.
Greta Magnabosco.
Anna Parise.
Sofia Mingardi.
Linda De Cao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.