Montecchio 2 marzo

Castellana SP – Fulgore Thiene 3-2

Nella palestra della Don Milani dal nuovo look va in scena il match vs il Fulgor Thiene, match dalle buone aspettative per entrambe le squadre visto i tre punti di distacco a favore delle padrone di casa.

Il biglietto del primo parziale lo stacca la squadra ospite per un soffio chiudendo sul 25 a 23.
Secondo set che parte con le ragazze di casa aggressive al punto giusto gestendo bene qualche situazione di parità, allungando con un rush finale per riportare la quota set alla parità.
Terza frazione di gioco che vede le ragazze veramente terribili già dal primo pallone e “inchiodando” le avversarie con il punteggio di 25 a 13.
Il quarto parziale presenta l’effetto di contraccolpo dell’ agevole vittoria del terzo presentando un gioco “fumoso” soprattutto su alcuni azioni determinanti che giova per la squadra ospite che pareggia la situazione set.
Tempo di sorteggio, di rifiatare, di richiamare alcuni dettami tecnici………tempo di dire due parole giuste alle ragazze terribili per fare scatenare in campo un gioco alimentato a tutto fuoco da voglia di vincere e di portarsi a casa i due punti chiudendo la pratica con un perentorio 15 a 6.

Per molti motivi, questi due punti guadagnati hanno un grande valore perché guadagnati con un gioco cinico e con spirito combattivo.
Una squadra che ambisce a vincere non deve aver paura di chi dovrà incontrare lungo il percorso.
Non c’è miglior frutto che sia più succulento di quello che si matura con elementi di qualità, non c’è miglior vittoria di quella maturata con caparbietà, spirito di sacrificio e soprattutto con una una decisa presa di iniziativa per fare in modo che le cose accadano senza aspettare che accadano da sole.

23-25, 25-21, 25-13, 22-25, 15-6

Le protagoniste:

Frizzo Elena, Nicoletti Anna, Tirapelle Eleonora, Morsiani Martina, Magnabosco Greta, Trevisan Anna, Scalzotto Francesca, Querci Letizia, Gottardi Marta, Parise Anna, De Cao Linda, Gambaretto Giada, Borghero Anna

Coach: Confente Diego

Vice: Schiavo Nicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.