Torri di Quartesolo

Domenica 3 Febbraio

Una colazione di squadra apre la domenica che vede il team della seconda divisione in trasferta nel giro di boa di campionato in quel di Torri di Quartesolo, per cercare di consolidare il ritmo gara che sta riprendendo forma su molti aspetti.
Partita che come si prevedeva sarebbe stata un vero banco di prova per le ragazze terribili che hanno affrontato una squadra ospitante ben più preparata dell’andata.

Il primo parziale se lo aggiudica la formazione di casa che fissa il punteggio sul 25 a 21, tanto da far scaturire alle Castellane un pronto riscatto con il medesimo risultato però a punteggi invertiti.
La squadra ospite non ci pensa due volte a non farsi sfuggire il set seguente chiudendolo sul 25 a 19.
Il quarto set è caratterizzato da un gioco fumoso e poco redditizio dalle ragazze ospiti che dissipano un buon vantaggio accumulato fino a metà set.
Qualche errore di troppo, tranquillità nel punteggio sul tabellone e un forte credo e voglia di recuperare delle avversarie, fanno sì che scivoli di mano la quarta frazione di gioco.
Quinto set che si preannuncia molto accanito ma con le due formazioni un bel po’ provate dalla prima parte della gara, vede le ragazze terribili arrivare per prime al 15 con tre punti di vantaggio.

Qualcuno aveva messo ben in conto che sarebbe stata, più che una partita, una granfondo o una campestre dal grado di attenzione, intensità e soprattutto di pazienza che si dovevano dosare occultamente fin dal fischio d’inizio.

Sì guarda positivamente il bicchiere pieno per due terzi visto i due punti portati in cascina riprendendo il lavoro in palestra in preparazione del big match di sabato vs la compagine dell’ Union Rossano Cassola C. che ci guarda dal secondo piazzamento con un punto di vantaggio.

L’ equilibrio non è qualcosa che trovi ma qualcosa che crei!!!
Le vittorie sono costruite con mattoni di pazienza tenuti saldi da volontà, spirito di sacrificio, consapevolezza dei propri mezzi, ma soprattutto, dalla costante voglia di migliorarsi nel quotidiano in palestra che, perché ci sia, deve passare tassativamente da un cambiamento!!!

Le protagoniste:

Frizzo Elena, Menegon Ilaria, Tirapelle Eleonora, Morsiani Martina, Scalzotto Francesca, Querci Letizia, Magnabosco Greta, Trevisan Anna, Gottardi Marta, De Cao Linda, Parise Anna, Gambaretto Giada, Borghero Anna

Coach : Diego Confente

Vice: Nicola Schiavo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.