Ripresa  dei campionati d’interesse nazionale

Montecchio Maggiore 13.03.2021

FINALMENTE si riprende a giocare. Il blocco a febbraio 2020 della stagione sportiva 2019/20 dovuto alla pandemia e poi la falsa partenza della nuova stagione 2020/21 ha sospeso fino ad oggi i campionati. Non si può parlare ancora di una ripresa chiara e sicura e soprattutto il ritorno a sfidarsi in campo non è prerogativa per tutte le categorie della pallavolo. L’importante comunque è ricominciare a confrontarci nelle sfide con altre compagini, per dare un avvio di rilancio a tutto il settore, un senso e uno scopo alle ragazze  che hanno continuato ad allenarsi  in questo periodo di stasi.

Riporto di seguito le decisioni della Federazione della pallavolo

la Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) ha consentito il via libera per la ripresa dell’attività di Serie C e campionati di interesse nazionale, ovvero le categorie giovanili (da under 19 ad under 13), in linea con quanto stabilito dal regolamento gare federale.

La Federazione Italiana Pallavolo, pur rendendosi conto della situazione contingente del Paese, ha il dovere di tutelare in ogni modo e con qualsiasi mezzo le proprie società che stanno pagando un prezzo altissimo in questo periodo così complesso.

Allo stesso modo la FIPAV, confidando nel senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, tiene a ribadire, ancora una volta, che resta di fondamentale importanza l’adozione di  comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19; così come è di primaria importanza la tutela dei rappresentanti legali delle società.

Un caloroso saluti a tutti dal presidente

ASD Castellana San Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.