ASD CASTELLANA S.PIETRO   2^  DIVISIONE FEMMINILE

GIRONE  “ B” gara : 1797  – Sabato 04 Marzo  2017

Palestra : Don Milani – Via Circonvallazione – Montecchio Maggiore (Vi)

 

 A.S.D.  CASTELLANA SAN PIETRO  –   SUMMANO SPEA  

CON UNA PARTITA ENTUSIASMANTE E COMBATTUTA PUNTO SU PUNTO LE RAGAZZE DELLA CASTELLANA VINCONO MERITATAMENTE IL MATCH CONTRO LE ATLETE DEL SUMMANO SPEA PER 3 A 1  .

 

PUNTEGGIO PARTITA SET ( 19 – 25)  ( 25 – 18 )  ( 26 – 24 ) ( 25 – 21 ) .

Le ragazze della Castellana perdono il primo set , ma non bisogna scoraggiarsi bisogna tenere i nervi saldi , subiamo qualche blocco mentale, che probabilmente non ci permette di avere continuità nel gioco  . Nel secondo set , infatti riportiamo la partita in parità ristabilendo l’equilibrio iniziale tra le due squadre .

Nel terzo set , non partiamo per niente bene , basta vedere i parziali dei due time-out ( 2 a 6 e 3 a 12  ) , sembra tutto perso invece da qui le ragazze della Castellana con uno spirito di sacrificio si rendono protagoniste di un entusiasmante recupero, con battute efficaci , difesa e delle buone piazzate , tanto da ripareggiare i conti ( parziale di 13 a 13 ) e poi superare e proseguire con la serie positiva ;  le ragazze del Summano reagiscono e recuperano alcuni punti con buone battute e difese ; Le castellane però sono concentrate e spinte da un forte entusiasmo di rivincita , alla fine il set si chiude con il punteggio di ( 26 a 24 ) , un set da cardiopalma .

Inizia il 4 set e la parola d’ordine è fare altri 3 punti per la classifica. Invece l’inizio è disastroso , le ragazze della Castellana sono sotto di nuovo , sono necessari alcuni cambi  , la fatica del set precedente si è fatta sentire , siamo sul parziale di ( 3 a 8 ) per il Summano Spea , da questo momento in poi avviene la svolta , le ragazze della Castellana non si danno per vinte e mettono a segno punto su punto e con tutta la voglia e la tenacia che hanno dentro spingono sempre più, vogliono ottenere il risultato sperato . Così con questa capacità e continuità di gioco riusciamo a chiudere il Match a nostro favore e l’obbiettivo dei 3 punti è faticosamente e raggiunto e le ragazze esplodono in un urlo liberatorio .      

Bene BRAVE TUTTE ci avete fatto soffrire ma soprattutto entusiasmare abbiamo preso tre punti preziosi e importanti . FORZA RAGAAAA .

 

A.S.D. CASTELLANA SAN PIETRO

Atlete : Morsiani Martina , Baldo Ambra , De Bortoli Sara , Bellotto Laura ,   Bombardieri Anna,  Battilana Giovanna , Scalzotto Francesca,  Bombardieri Sofia Querci Letizia , Marcazzan Debora ,  Bisognin Giada, Belluzzi Francesca .  

 Allenatori : Calearo Marco , Fioraso Giorgia

 Dirigente :  Giovanni Acco .

 Segnapunti : Carla Zorzetto , Querci giuliano

 

Un grazie sincero alla disponibilità che ci è stato dato ancora una volta dall’under 16 e in particolare alle atlete Belluzzi Francesca e Bombardieri Anna , protagoniste assieme a tutte le ragazze della Castellana ad un importate risultato. 

Un augurio di pronta guarigione a Frizzo Elena .   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.