L’under 16 del Castellana ha partecipato per la prima volta alla settima edizione del Divervolley organizzato dalla società New Volley Vicenza Est.

Le squadre presenti al torneo erano le seguenti:

Volley Asiago Altopiano

Volley Club San Vitale A

U.S. Torri

Pallavolo Altavilla

Argine Volley

Pallavolo Malo

Volley Belladelli

Volley Castellana

Volley Club San Vitale B

Il Castellana inserito nel girone B con il Belladelli, vincitore del torneo, e San Vitale B si è comportato in maniera egregia contro squadre di alto livello.

Giorgini e compagne hanno disputato la finale per l’ottavo/nono posto e hanno avuto ragione battendo per due a zero il volley Argine.

Cisaro ha fatto girare tutta la rosa con il debutto di Ielo Ludovica in under 16 e nel ruolo del libero per Pozza Giulia nelle prime due partite e di Cibuku Samantha nella finale.

Il torneo ha dato indicazioni importanti sia per la squadra che per l’allenatore.

L’inserimento in squadra del libero ha fatto sì che in una fase iniziale del torneo abbia portato alcune incertezze nel stare in campo da parte di tutta la squadra, ma via via che si continuava a giocare vi è stata una consapevolezza del ruolo e allo stesso tempo una maggiore sicurezza nel stare in campo.

Certo che altre situazioni quali il muro e difesa sono sicuramente da migliorare come assetto del gioco, mentre in attacco si notano ancora parecchie deficienze con una relativa poca intesa con i palleggiatori.

In sostanza c’è molto da lavorare ma bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno e le ragazze hanno dimostrato di avere voglia di giocare e questo è un segnale importante per il miglioramento del gioco di squadra.

Bene i centrali Jefre, Vantin, e Ufere, in opposto sia Muraro che Cibuku hanno in alcuni momenti fatto intravvedere delle buona giocate, in banda Giorgini , Meggiolaro, Bicego, si sono comportate egregiamente, soprattutto nella fase di ricezione e in alcuni colpi d’attacco, in palleggio Dalla Valle e Ielo hanno cercato di servire tutte le proprie compagne, smistando nel miglior modo possibile alle loro capacità, ed infine molto bene Pozza in fase difensiva.

Resta il rammarico per l’infortunio accorso ad Anna Nicoletti nell’ultimo allenamento, prima del torneo, che avrebbe potuto darci un’ulteriore qualità di gioco.

Assente per impegni Maggio Benedetta.

Ora ci aspetta il debutto in campionato domenica 30 settembre contro il Marola fuori casa.

Quest’anno sarà per noi il debutto nella categoria under 16 e pertanto troveremo dei valori tecnici molto importanti, pertanto andiamo ad affrontare un campionato difficile che ci servirà tantissimo nella crescita di tutti i fondamentali.

Speriamo di toglierci delle buone soddisfazioni.

Sarà importante essere uniti come gruppo e cercare di aiutarci a vicenda soprattutto nei momenti difficili mantenendo una grande concentrazione nel stare in campo e una determinazione nel raggiungimento del risultato.

Buon campionato a tutti.

CHIME CASTELLANA: Muraro Alessia, Giorgini Greta, Ufere Victoria, Bicego Alice, Meggiolaro Martina, Jefre Borry, Dalla Valle Ines, Vantin Rachele, Cibuku Samantha, Nicoletti Anna, Maggio Benedetta, Ielo Ludovica, Pozza Giulia Lib. 1° All. Cisaro Renato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.