ASD CASTELLANA S.PIETRO di 2^  DIVISIONE FEMMINILE GIRONE  “ C” gara : 1894 Sabato 12  dicembre ’15 in casa

ASD CASTELLANA SAN PIETRO- ROLLMAC PALLAVOLO TRISSINO

 

 

UNA MERITATA VITTORIA HA RIPORATO POSITIVITA’ ENTUSIASMO E CONSAPEVOLEZZA DELLE NOSTRE CAPACITA’ , LA DETERMINAZIONE E LA VOLONTA’ DI TUTTE E’ ARRIVATA CON LA VITTORIA AL 5 SET .

Sabato sera le ragazze della Castellana hanno ritrovato il loro gioco e sul campo di casa hanno battuto il Trissino, quarto in classifica, ( 3 a 2 ) . La partita è stata lunga ed emozionante, con qualche scambio molto lungo e sofferto.

Primo set: le squadre entrano in campo e la partita inizia solo dopo un minuto di silenzio, per ricordare la giovane tragica scomparsa di Daniel Perrone , giocatore del settore giovanile calcio San Pietro di Montecchio Maggiore . Dopo un inizio in parità le nostre ragazze trovano la giusta grinta e determinazione e passano in vantaggio sulle avversarie. Il gioco è buono con pochi errori, la Castellana mantiene il distacco ottenuto e vince il primo set ( 25-14 ).

Secondo set: le avversarie entrano in campo decise a ribaltare il risultato. Il set inizia in modo equilibrato, poi le nostre ragazze perdono un po’ di coraggio e passano in svantaggio; riescono a rimontare verso la fine del set e si portano sul  (23-23). Il Trissino però è determinato a portarsi a casa il set e vince (24-26) . La partita è aperta: 1-1.

Terzo set: le nostre ragazze partono bene e riescono ad allungare, prendendo un po’ di vantaggio. Le avversarie si riscattano cercando di recuperare. La partita si fa sempre più emozionante e le nostre ragazze tornano a sorridere vincendo il set (25-23).

Quarto set: le squadre tornano in campo decise a non mollare nulla. Purtroppo però le ragazze della Castellana perdono un po’ dell’energia iniziale e dopo un momento di difficoltà in contrattacco e qualche punto subito passano in svantaggio. Recuperare è difficile alla fine del set e, purtroppo, il Trissino ha la meglio. il set si chiude (20-25) e le squadre sono di nuovo in parità: 2-2. Si va così al tie break…e tutto può succedere!

Quinto set: le nostre ragazze sono determinate a chiudere in bellezza e lo dimostrano in campo. Iniziano bene e riescono a mettere in difficoltà le avversarie, al cambio campo il punteggio è di 8-5. Il set riprende e le nostre ragazze, seppure stanche, vanno avanti con convinzione fino a portarsi a casa l’ultimo set (15-10) e una sudata vittoria!!!

Brave ragazze! Questa volta avete messo quel pizzico di grinta in più che mancava la settimana scorsa. Adesso bisogna andare avanti, restando unite e cercando sempre uno spunto per migliorare. La vittoria di sabato ci insegna che bisogna crederci sempre, fino alla fine…

Avanti così ragazze… FORZA CASTELLANA!!!

( Commento redatto da Laura Bellotto )  .

L’allenatore Calearo Marco : Sono contento ! Finalmente siamo riusciti ad esprimere con maggior continuità la nostra determinazione che ci ha portato a vincere una partita combattuta .

Elena Frizzo : Abbiamo voluto iniziare la partita ricordando con un minuto di silenzio l’atleta di calcio del San Pietro Daniel Perrone , rimane vivo in tutte noi la tragica scomparsa di un nostro coetaneo avvenuta domenica notte in un tragico incidente all’età di 22 anni  ,appassionato e amante dello sport e della vita come noi tutte . Molte di noi lo conoscevano personalmente e prima della partita abbiamo riflettuto su come avremmo reagito … Abbiamo semplicemente fatto come Lui era solito fare : “ SORRIDENDO “ e questo ci ha caricate ancora di più Ciao Daniel .

 Anna Parise : E’ stata una partita combattuta come si è potuto vedere dal risultato finale ; durante il primo set c’è stata molta grinta e determinazione da parte di tutta la squadra , poi abbiamo subito un calo nei set successivi . Ma abbiamo tenuto fino alla fine e nonostante tutto siamo riuscite a portarci a casa la partita e speriamo che questa VITTORIA sia soltanto la prima DI UNA LUNGA SERIE . FORZA RAGAAAAA

Giovanni Acco : Questa settimana è stata una settimana come sempre di lavoro e di concentrazione ma anche di serenità ,  abbiamo cercato di parlarci di più nello spogliatoio , questo ci ha aiutato ad affrontare un match che sapevamo difficile , le capacità ci sono, lo abbiamo dimostrato anche nelle partite precedenti , bisognava trovare la giusta concentrazione e determinazione anche quando dovevamo affrontare con difficoltà i momenti di calo, che ci sono comunque stati durante la partita .Ci serviva questa vittoria è inutile negarlo ed è arrivata al 5 set , segno che se lo vogliamo possiamo raggiungere i nostri traguardi , adesso al lavoro per la prossima sfida BRAVE RAGAAAAA

SQUADRA:
Morsiani Martina , Querci Letizia , Scalzotto Francesca , Tirapelle Eleonora , Frizzo Elena , Acco Veronica , De Bortoli Sara , Faccin Ilaria , Bombardieri Sofia , Parise Anna, Mastrotto Beatrice , Girardi Alessia , Bisognin Giada .

Allenatori : Calearo Marco , Barbieri Anna

Dirigente : Giovanni Acco .

ASD CASTELLANA SAN PIETRO 3 – 2 ROLLMAC PALLAVOLO TRISSINO.

Impianto S.E. Don Milani-San Pietro, via circonvallazione, Montecchio Maggiore (Vi)

PUNTEGGIO PARTITA 1°SET 25–14 , 2°SET 24-26 , 3°SET 25-23 , 4°SET 20-25 , 5°SET 15-10.

 Grazie ai tifosi che sono venuti numerosi e hanno portato forza coraggio e incitamento anche con i cartelloni .

IMG-20151213-WA0016IMG-20151213-WA0009

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.