ASD CASTELLANA S.PIETRO di 2^  DIVISIONE FEMMINLE GIRONE  “ C” .

 

NEW VOLLEY CARTIGLIANO   –  ASD CASTELLANA SAN PIETRO

 

ANCORA UNA MERITATA VITTORIA DIMOSTRA LA CONTINUA POSITIVITA’ E CONSAPEVOLEZZA DELLE NOSTRE RAGAZZE , COME SEMPRE UNA PARTITA COMBATTUTA CI PORTA A CHIUDERE LA SFIDA AL  5 SET .

Anche questa settimana le nostre ragazze sono riuscite a portare a casa una bellissima vittoria al tie break; ospiti del New Volley Cartigliano hanno saputo tenere testa ad un buon gioco avversario lottando fino alla fine.

Primo set: la partita inizia bene per le ragazze della Castellana che partono in vantaggio, vincendo uno scambio molto lungo che preannuncia una partita emozionante. Verso la metà del set le avversarie recuperano un po’ di punti e si portano molto vicine alle nostre ragazze che però rispondono bene, allungano le distanze e si portano a casa il primo set 18-25.

Secondo set: durante il secondo set si invertono i campi e anche i ruoli. Le ragazze del Cartigliano si portano in vantaggio sin dall’inizio, le nostre cercano di recuperare il più possibile riuscendo a portarsi sul 24-22 ma le avversarie hanno la meglio e vincono il set 25-22. Le due squadre sono in parità: 1-1.

Terzo set: la Castellana parte in netto svantaggio (9-2), ma dopo una serie di 11 servizi positivi raggiunge le avversarie (9-9) e si porta avanti 9-13. Le nostre ragazze riescono a mantenere il vantaggio per tutto il set e, dopo un recupero delle avversarie fino al punteggio di 18-22, chiudono il set 19-25.

Quarto set: le Castellane partono in vantaggio ma poi subiscono il gioco avversario e perdono terreno. Il punteggio è di 22-17. Con grinta e convinzione le nostre ragazze riescono però ad avanzare punto dopo punto pareggiano i conti (23-23). Le avversarie sono decise a non mollare e riportano la partita in parità vincendo il quarto set 25-23.

Anche questa settimana si va al tie break.

Quinto set: la stanchezza si fa sentire dopo circa due ore di gioco, ma le nostre ragazze entrano in campo convinte di poter portare a casa la partita. Infatti riescono a portarsi in vantaggio sin dall’inizio (3-6) e al cambio campo il punteggio è 4-8. Il set continua a favore delle Castellane che continuano a guadagnare punti fino ad un punto dal match (5-14). A questo punto le avversarie cercano di recuperare ma la determinazione delle nostre ragazze ha la meglio. La partita si chiude 9-15 per le ragazze della Castellana che portano a casa un’altra vittoria.

Anche questa volta…BRAVE!!!

Adesso un po’ di riposo durante la pausa natalizia e poi si ritorna più forti di prima!

 BUON NATALE A TUTTI E…FORZA RAGAZZE!!!!!!!!

 ( Commento redatto da Laura Bellotto )  .

Allenatore Calearo Marco : Ho pensato “ Mangio il panettone “ …certamente puntavamo alla vittoria contento, merito alle ragazze e al loro confronto tra loro .

Abbiamo cambiato qualcosa nel lavoro in palestra e loro lo stanno dimostrando ed è la forza del gruppo .

Abbiamo giocato mettendo in campo cuore ed entusiasmo .E’ stata una bella partita che ci ha regalato una grande soddisfazione e consapevolezza dei nostri valori .A tutti BUONE FESTE !!

Sofia Bombardieri : Quando Marco mi ha chiamato per sostituire la Frizzo ho dato uno sguardo al punteggio e mi sono detta adesso entro in campo e questo set deve essere nostro , e come poi è successo con l’impegno di tutte abbiamo ribaltato il punteggio si sono state 11 mie battute me ne sono resa conto dopo di cosa abbiamo fatto , ma questa è la forza della nostra squadra .

Eleonora Tirapelle :Il primo set è andato via benissimo ,mentre nel secondo c’è stato un calo di tensione e purtroppo abbiamo ceduto ,ma poi con i set successivi abbiamo maturato la consapevolezza di potercela fare .

Abbiamo capito che potevamo vincere poi arrivate al 5 set siamo partite bene , siamo andate subito in vantaggio , AVEVAMO FAME DI VITTORIA , a parte qualche ingenuità e qualche errore dovuto dalla frenesia di chiudere il match per la fretta di esultare , poi invece la voglia di vincere e di giocare per divertirsi sono stati gli elementi che ci hanno portato al risultato finale vincendo il set .

Per questo come capitano penso che la cosa fondamentale sia aver dato e dare sempre una parola di incoraggiamento , a volte basta uno sguardo per dire semplicemente “ DAI CE LA FACCIAMO FORZA RAGAAA “ , come fare esultare la squadra su ogni punto per ricaricaCi tutte , anche quando la stanchezza ti prende il sopravvento e le situazioni non sono le migliori , ma se continuiamo cosi , faremo vedere la nostra forza .

Giovanni Acco : Non so se sia una battuta quella di Marco o abbia pensato seriamente al fatto che questa stagione potesse prendere una brutta china , effettivamente la battuta l’abbiamo fatta insieme , anche per me è la prima esperienza diretta da Dirigente , sapevamo di incontrare una squadra forte, però ho sempre avuto la consapevolezza che questa squadra ha dalla sua parte questa energia nascosta e prima o poi sarebbe uscita , Marco e le ragazze hanno saputo fare un buon lavoro, ci vuole fisico e concentrazione e per quanto mi riguarda ho cercato di dare  MOTIVAZIONI E CONSAPEVOLEZZA  , adesso la cosa più dura sarà saperla coltivare. Il campionato è ancora lungo , avremo momenti di difficoltà , ma questa esperienza ci ha insegnato che se manteniamo i giusti equilibri e la serenità li potremo ancora una volta superare .BRAVEEEE RAGAAA.

AUGURO A TUTTE E TUTTI BUONE FESTE .

ASD CASTELLANA SAN PIETRO

Morsiani Martina , Querci Letizia , Scalzotto Francesca , Tirapelle Eleonora , Frizzo Elena , Acco Veronica , De Bortoli Sara , Bombardieri Sofia , Parise Anna, Battilana Giovanna , Mastrotto Beatrice , Girardi Alessia , Bisognin Giada .

Allenatori : Calearo Marco , Barbieri Anna

Dirigente : Giovanni Acco .

NEW VOLLEY CARTIGLIANO 2- 3 ASD CASTELLANA SAN PIETRO

Impianto: Palestra Lungo Brenta- Viale Lungo Brenta – Cartigliano – VI

PUNTEGGIO PARTITA :  1°SET 18–25  , 2°SET 25-22  , 3°SET 19-25 , 4°SET 25-23 , 5°SET 9–15 

IMG-20151221-WA0004IMG-20151221-WA0002IMG-20151221-WA0001IMG-20151221-WA0000

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.