ASD CASTELLANA S.PIETRO

2^ DIVISIONE FEMMINILE GIRONE “ C”

gara : 1985 Sabato 23 Aprile ’16

Palestra Comunale M. Ausiliatrice – Conca Thiene (Vi) 

ROBUR THIENE  – A.S.D. CASTELLANA SAN PIETRO

 

UNA PARTITA EMOZIONANTE INTENSA E IMPEGNATIVA E ALLA FINE IL MATCH CHIUDE IN FAVORE DELLE RAGAZZE DELLA CASTELLANA , BRAVEEE RAGGAAA

 

PUNTEGGIO PARTITA SET ( 16 – 25 ) ( 25 – 23 ) ( 20 – 25 ) (19 – 25 ).

Primo set : l’Inizio del set è bilanciato , si va punto su punto , poi le castellane staccano ( 12 -16 ) e il set si chiude velocemente ( 16 – 25 ) .

Secondo set : Si riparte le Castellane sembrano concentrate si va punto su punto , siamo sotto di due punti ( 13- 11 ) , ma poi alcuni errori delle castellane e il Robur prende si allunga quanto basta per pareggiare i conti e il set si chiude sul ( 25 – 23 ) .

Terzo set : il set parte in equilibrio , questa volta c’è più convinzione e consapevolezza delle Castellane la posta in gioco è alta , il mister come nel primo e secondo set fa dei cambi , abbiamo una marcia in più ci sono meno errori , siamo sempre avanti di tre quattro punti , ( 17 – 20 ) avanti così . Rimaniamo concentrate e questa volta riusciamo ad imporci e il set si chiude sul ( 20 – 25 ) .

Quarto set : Non partiamo bene ( 3- 0) , le castellane sono consapevoli che devono poter fare il risultato sperato , riusciamo ad agganciarle ( 11 -11 ) , non bisogna perdere la concentrazione , qualche cambio, stacchiamo , tenta una breve reazione il Robur , la tensione è altissima , ma la Castellana è ad un punto dalla vittoria del match e il punto del 25 arriva tra la gioia di tutte e di tutti BRAVEEEEE BRAVISSIME .

 

Calearo Marco ( allenatore ) : Una vittoria di gruppo ! Tutte le ragazze si sono fatte trovare pronte con una reazione sempre positiva . Hanno giocato una partita intensa e portato al successo la squadra .

 

I commenti delle atlete :

 

Veronica Acco (schiacciatrice ): Ultima partita di campionato. Non si poteva che concludere con uno straordinario 3-1, nel quale abbiamo messo tenacia, grinta, voglia di vincere e divertimento… Ciò che forse ci è mancato di più nell’ultimo periodo. Ma che dire?! Sono molto contenta di ciò che si è instaurato tra di noi quest’anno, un rapporto quasi di sorellanza, fatto di gioie, dolori, momenti no ma anche di tanta felicità e spontaneità! Raga, ce l’abbiamo fatta, abbiamo superato anche questa! #SPACCHIAMOAMMERDA!!!

Sara De Bortoli ( centrale ): Questa partita ce la siamo giocata al meglio, sapevamo di rischiare molto e abbiamo dato il massimo quasi per tutta la partita. Abbiamo concluso il campionato in bellezza, con una vittoria più che meritata.

Giada Bisognin (libero ): È stata una bella partita combattuta . In noi c’era la voglia di portarci a casa la vittoria dell’ultima partita di campionato e 3 punti che erano fondamentali ! Siamo state unite dal primo all’ultimo punto anche quando eravamo in svantaggio con la grinta e la forza giusta le abbiamo riprese!e quando c’è stato il calo che ci ha portato a perdere un set, non ci siamo fatte buttar giù ma abbiamo reagito nel modo giusto conquistandoci la partita

Giovanna Battilana (opposto ): Abbiamo giocato con tanta grinta, non abbiamo mollato nemmeno un pallone. Ieri ci siamo fatte valere e nonostante alcuni momenti di smarrimento abbiamo dimostrato di essere una squadra, ma soprattutto una grande famiglia !

Laura Bellotto (centrale ): Commento: abbiamo concluso il campionato con una bella partita, dimostrando le nostre capacità. Nei momenti più difficili ha vinto la forza del gruppo che ci ha permesso di portare a casa il risultato! Adesso bisogna guardare avanti…FORZA RAGAZZE!!!!

Martina Morsiani (schiacciatrice ): Sabato abbiamo giocato l’ultima partita di campionato,  probabilmente la più difficile dal punto di vista psicologico e mentale.  Siamo state brave a partire subito con un buon gioco e grinta, ma questa si è vista soprattutto nel terzo e quarto set dive abbiamo recuperato 5/6 punti arrivando alla vittoria. Brave a tutte!

 

Giovanni Acco : Brave , BRAVE TUTTE E TUTTI è stata una partita impegnativa e intensa ed emozionante , abbiamo centrato di nuovo l’obbiettivo e questo obiettivo era importantissimo per tutto il gruppo . Sono stati fatti tutti i cambi e chi ha potuto e voluto era li per dimostrare con la concentrazione e la determinazione di volere questa partita , di volerla vincere brave tutte e tutti.

Chiudiamo così un campionato difficile, un girone difficile , con alti e bassi , ma questa esperienza ci servirà e servirà a tutte e tutti per riflettere insieme e pensare al futuro .

 

A.S.D. CASTELLANA SAN PIETRO

 

Morsiani Martina , Querci Letizia , Tirapelle Eleonora , Frizzo Elena , Scalzotto Francesca , De Bortoli Sara , Bellotto Laura , Bombardieri Sofia , Parise Anna, Battilana Giovanna, Girardi Alessia , Bisognin Giada .

Allenatori : Calearo Marco , Barbieri Anna , Barbato Laura ( assistente allieva ).

Dirigente : Giovanni Acco .

Grazie a tutte/tutti i sostenitori che hanno partecipato alla partita , a chi ci ha sempre seguito nelle trasferte e al sostegno dimostrato in questo lungo campionato .

IMG-20160424-WA0006

20160423_202625_resized

20160423_202627_resized

20160423_202634_resized

IMG-20160423-WA0006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.