Sabato 10.03.2018 ore 17.00

Palestra Istituto “Pellegrino Artusi” Via Prà Longhi, 5 – Recoaro

Risultato finale: 1 – 3

Parziali: 25 – 14, 19 – 25, 13 – 25, 16 – 25

Ritorna alla vittoria la 2^ divisione, dopo 2 sconfitte dettate più dalle assenze che da nostri demeriti le Castellane ritrovano 3 punti fondamentali per il morale, per la classifica e per le ambizioni che manteniamo vive. Contro una diretta concorrente per il terzo posto ovvero il Neox Volley Recoaro le nostre ragazze finalmente tornate al completo disputano una buona gara!
Nel 1° set solo la partenza è buona, poi perdiamo fiducia nei nostri attacchi faticando a trovare i giusti punti di riferimento in una palestra dalle dimensioni ridotte, diamo la possibilità al Recoaro di ricostruire azioni efficaci e subendo in ricezione qualche buona battuta delle avversarie il set si chiude ben presto per 25-14.
Al cambio di campo alle ragazze viene ricordato di trovare la fiducia prima di forzare gli attacchi, anche se ciò, può dare la possibilità alle avversarie di giocare più palloni noi abbiamo grandi capacità in difesa e allungando gli scambi può arrivare anche l’errore del Recoaro.
Da qui la svolta, 2° 3° 4° set più o meno in fotocopia ci vedono come squadra trasformata,  sbagliando poco, difendendo la gran parte degli attacchi delle ragazze di casa, trovando degli ace, sfruttando un gioco avversario più falloso, trovando compattezza, con spirito di sacrificio e con qualche indicazione di gioco diversa e ben applicata andiamo a vincere i set per 19-25; 13-25; 16-25.
Va fatto un grande applauso alle nostre ragazze capaci dopo il primo set di mantenere lucidità di gioco e fiducia delle proprie potenzialità. Aver ritrovato la squadra al completo ha permesso e permetterà di mantenere alto il livello della stessa e sarà di stimolo a questo punto del campionato per continuare a lottare per il terzo posto utile ad entrare nei play off…..confidiamo quindi anche nella fortuna che non fa mai male!!! Ogni gara per noi sarà difficile, dobbiamo essere brave ad affrontarle con la giusta carica agonistica perchè le capacità ci sono tutti in questo bel gruppo.
 
Sabato prossimo ospite alla Don Milani sarà l’ G.S. Antares alle 19:30.
 
Le protagoniste:
 
Martina Morsiani.
Giada Gambaretto. 
Giada Bisognin.
Anna Trevisan.
Elena Frizzo.
Marta Ceolato. 
Francesca Scalzotto. 
Marta Gottardi. 
Letizia Querci.
Greta Magnabosco.
Anna Parise.
Camilla Parlato. 
Linda De Cao.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.