Montecchio Maggiore si appresta a vivere un 2014 all’insegna dello sport. Saremo infatti Città europea dello Sport, un traguardo raggiunto non solo grazie all’impiantistica di alto livello, ma soprattutto grazie all’impegno quotidiano delle decine di associazioni sportive attive nel nostro territorio.

ASD Volley Castellana e ASD Castellana San Pietro sono un fulgido esempio di questo impegno, rivolto innanzitutto ai giovani. I numeri parlano chiaro: le due società contano 190 atleti, di cui 50 impegnati nelle attività del baby volley e del minivolley, 14 allenatori e circa 40 dirigenti.

montecchio_euro_townSi tratta di una galassia di primissima qualità, che ricopre un’importantissima funzione sociale ed educativa, senza ovviamente tralasciare i risultati sportivi, come la militanza nella B2 maschile, la recente promozione in prima divisione femminile o la vittoria di quest’anno nel campionato provinciale under 17 maschile.

Un ringraziamento speciale va dunque a chi ha creato questa realtà e a chi ogni giorno porta avanti con passione il proprio impegno a servizio dello sport e delle giovani generazioni.

È soprattutto merito loro se nel 2014 Montecchio Maggiore sarà Città europea dello Sport. Il prestigioso riconoscimento, per il quale questa Amministrazione comunale si è profondamente impegnata, permetterà di coinvolgere l’intera città e, ne siamo certi, la ASD Volley Castellana e l’ASD Castellana San Pietro sapranno fare come sempre la loro parte. Un augurio, quindi, di raggiungere nuove vittorie, ma soprattutto di continuare sulla strada che fa dello sport uno straordinario strumento di crescita.

Il sindaco Milena Cecchetto – L’Assessore allo sport Gianluca Peripoli

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.