CADONEGHE VOLLEY – CHIME CASTELLANA

Sabato 02.03.19 ore 20.30

Palestra : IIs Marchesi Boaga – P.za San Bonaventura, 1 – Cadoneghe (Pd)

CADONEGHE VOLLEY  3

CHIME CASTELLANA  0

Parziali: I set 27-25 / II set  25-19 / III set 25-13.

Arbitro: 1° Scarabello Riccardo di Maserada – 2° Cumerlato Giulia di Schio

 

CADONEGHE VOLLEY : Bozza, Fassina, Maragno, Martini, Marchesini, Rampazzo, Voltan, Schiavo, Puntoriero, Tortomasi Lib,Monetti Lib. 1° All. Trevisan, 2 All. Zulian

CHIME CASTELLANA : Bianco 2,Dinello 4, Giorgini n.e., Jefre n.e.  Marton, Mazzucco 6, Miotti n.e., Ruaro, Sbalchiero 4, Sgreva 9,Tezze 10, Trevisan n.e., Perli Lib, Peruffo Lib. 1° All. Cisaro Renato 2° All. Pretto Ilario.

 

Brutta prestazione di Bianco e compagne nella trasferta di Padova in quel di Cadoneghe.

Le Castellane non sono mai entrate in partita, a parte il primo set, dove erano riuscite a recuperare il gap di svantaggio portandosi sul 25 a 24  e con la palla di chiusura del set.

Purtroppo, la mancata chiusura del  primo set  ci ha demoralizzato e allo stesso tempo innervosito per il restante del match.

E’ chiaro che l’assenza forzata  di Anna Giacomuzzo, incomincia a farsi sentire e gli equilibri diventano molto sottili, ma questo non deve essere un alibi per giustificare una brutta prestazione da parte di tutto il gruppo.

Non ha funzionato nessun fondamentale.

Dobbiamo comunque elogiare la grande prestazione del Cadoneghe che ci ha messo in grossa difficoltà in ogni situazione di gioco.

Chiaro che quando viene a mancare un giocatore di riferimento, gli equilibri diventano sottili e pertanto, diventa  importante sopperire questa lacuna con una prestazione corale da parte di tutto il gruppo.

Dispiace dirlo ma il gruppo, a differenza di altre situazioni incontrate nel corso di questo campionato, non si è proprio visto, sia dentro che fuori dal campo.

Questo approccio alla partita e l’atteggiamento profuso sia prima che dopo il match deve essere motivo di riflessione da parte di tutti.

Cercando di guardare il bicchiere mezzo pieno, questa è la prima sconfitta dall’inizio del campionato per 3 a 0 e può capitare  a tutti di sbagliare una partita.

Ora si deve tornare  a lavorare in palestra con la giusta determinazione e un equilibrato spirito di squadra.

Nel  mese di Marzo  incontreremo  le prime 4  squadre in classifica e se l’approccio è quello dimostrato sabato sera non si va molto distanti.

Forza ragazze bisogna reagire immediatamente.

Buon campionato a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.